“ IL MAGO DELLE VOCALI”

IL MAGO DELLE VOCALI”

Ciao bambini, bentornati.

Oggi è lunedì ed inizia una nuova settimana insieme.
Come sta il fagiolo che avete piantato?Mi raccomando osservate sempre tutto quello che gli succede e disegnatelo sul suo Diario.
Ora però vi voglio riportare nella nostra bella scuola per parlarvi del
Quadernone” che avevamo iniziato.
Avevamo fatto delle paginette di pregrafismo: avete unito i puntini per formare tante linee oblique, orizzontali e verticali… ve lo ricordate? Vi piaceva tanto.
Anche lui, purtroppo è rimasto li.Noi però possiamo continuare il nostro lavoro anche da casa. Ne possiamo fare uno “ nuovo “ e diverso da casa.
Come ? Ascoltate la canzone che vi invio, imparatelea e disegnate solo gli elementi della vocale A, non tutti ovviamente solo quelli che vi piacciono. Questo lavoro, di volta in volta lo faremo per tutte le vocali. Quando poi unirete tutti i disegni, avrete rifatto il vostro piccolo quadernone a casa.

 

 

Dunque avevamo già scoperto la vocale A, com’è formata, ed avevamo ascoltato e drammatizzato alcune storie che forse ora non ricodate più… non importa perchè oggi c’è una novità. Quale?

Cliccate qui sotto e lo scoprirete.

 

 

Adesso però, vi dovete anche divertire e quindi cosa si fa???

Ovviamente si balla, questa volta in compagnia di “ PIPPO JOUER”…

buon divertimento e ci risentiamo mercoledì..

Ciao ciao…

 

 

 

Inviato in infanziaBarile sezbDisciplina , ,

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *