Nomi concreti e nomi astratti

Ti ricordi la differenza tra nome concreto e nome astratto?

I NOMI CONCRETI indicano qualcosa o qualcuno percettibile con i nostri sensi  cioè che possiamo vedere, sentire, toccare.. . come per esempio nebbia, gatto …..
I NOMI ASTRATTI indicano qualcosa che non può essere percepito con i nostri sensi come per esempio felicità.
Ora divertiti con questi esercizio – gioco

https://wordwall.net/it/resource/180037

Inviato in DIDATTICA A DISTANZA Classe 2A, ITALIANODisciplina ,

4 commenti e domande su “Nomi concreti e nomi astratti

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *