Maestra Giulia Pastoressa

MATEMATICA – COME RISOLVERE UN PROBLEMA ❓Seconda parte 

Pencil Students GIF - WhyDoYouHateMe Community Jesus - Discover ...

BAMBINI BUONGIORNO!
L’ULTIMA VOLTA CHE ABBIAMO PARLATO DI PROBLEMI
RIGHELLA
VI HA DATO ALCUNI SUGGERIMENTI PER POTERLI  RISOLVERE FACILMENTE.

OGGI VEDIAMO COME SVOLGERE UN PROBLEMA SUL QUADERNO
SEGUENDO DELLE SEMPLICI INDICAZIONI.
Queste 12 emoticon WhatsApp non sono quello che sembrano  SEGUITE LA LEZIONE
CLICCANDO SULLA SCRITTA EVIDENZIATA E
METTENDO IL VIDEO A SCHERMO INTERO
👉
COME RISOLVERE UN PROBLEMA

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

AVETE PRESO IL QUADERNO❓
BRAVI ,METTETE LA DATA E SCRIVETE QUESTO COMANDO:
COME RISOLVERE UN PROBLEMA
SOTTO  COPIATE LE REGOLE DA SEGUIRE
PER RISOLVERE UN PROBLEMA
COME SI PRESENTANO  NEL VIDEO.
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
ADESSO ASCOLTATE L’AUDIO,

Problemi alla radio 1

SCRIVETE IL TESTO DEL PROBLEMA ED ESEGUITELO .

7️⃣8️⃣1️⃣9️⃣2️⃣3️⃣🔟4️⃣5️⃣6️⃣0️⃣0️⃣

LAVORATE SUL LIBROPAGG.134 – 135
E SUL LIBRO

PAGG. -70-71

Musica – maestralenaCiao a tutti

Commenti e domande
Inviato in Classe 1^, MATEMATICA

MATEMATICA – L’INDAGINE🧸⚽ 

BEATRICEGIULI@GMAIL.COM..Ti mando un bacio che ti possa arrivare ...BAMBINI

 

OGGI PARLIAMO DI UN ARGOMENTO NUOVO E
DIVERSO DAL SOLITO
LE INDAGINI STATISTICHEEmoticon character person head looking up at a stack of question marks. Vector illustration design with transparent background for curiosity, doubt, uncertainty and problem solving concepts. - arte vettoriale royalty-free di Occhio

LE INDAGINI SONO UNA RACCOLTA DI INFORMAZIONI, DI DATI
CHE  VENGONO RAPPRESENTATI IN TABELLA PER POTER POI
ARRIVARE A DELLE CONCLUSIONI SU UN DETERMINATO ARGOMENTO.

🧸🧸🧸🧸🧸🧸🧸🧸🧸🧸🧸🧸🧸🧸🧸🧸

INGRANDITE IL FILE E LEGGETE CON ATTENZIONE
PER CAPIRE CHE COS’E’ E COME SI SVOLGE UN’ INDAGINE.

BENE! ADESSO PROVATE A SVOLGERE SUL LIBRO
LE ESERCITAZIONI ALLE PAGG. 102 E 103.
COMPLETATE ANCHE  LE PAGG. 103 E 104
DEL LIBRO

Foto Varie

Commenti e domande
Inviato in Classe 1^, MATEMATICA

MATEMATICA – MISURIAMO TUTTI INSIEME⚖📏🧪 

CIAO BAMBINI,

L’ ARGOMENTO DI OGGI E’
              LE MISURE

COSA VUOL DIRE MISURARE


MISURARE SIGNIFICA CONFRONTARE
UNA CARATTERISTICA
DI UN OGGETTO CON UN’UNITA’ DI MISURA
Emoticon character person head looking up at a stack of question marks. Vector illustration design with transparent background for curiosity, doubt, uncertainty and problem solving concepts. - arte vettoriale royalty-free di Occhio
CIOE’ VUOL DIRE MISURARE UN OGGETTO E VEDERE QUANTO E’ LUNGO O  QUANTO PESA O QUANTO CONTIENE CONFRONTANDOLO CON UN ALTRO OGGETTO O CON UN UNITA’ DI MISURA SPECIFICA CHE GLI SCIENZIATI HANNO TROVATO DOPO TANTE PROVE E CHE E’ UGUALE PER TUTTI.
QUESTI SONO ALCUNI STRUMENTI CHE SERVONO PER MISURARE

misurareIL RIGHELLO

LA BILANCIA

UN BICCHIERE GRADUATO

caraffe graduate

ADESSO GUARDATE IL VIDEO E CAPIRETE MEGLIO

👀LE MISURE

🧪📏⚖🧪📏⚖🧪📏⚖🧪📏⚖🧪📏⚖

DOPO AVER VISTO LA LEZIONE, PRENDETE IL LIBRO
APRITELO ALLE PAGG.104-105-106
E COMPLETATELE
POI PRENDETE IL LIBROE FATE L’ESERCIZIO A PAG.100

BUON LAVORO!!!

 

DIARIO DELLA SCUOLA SATTA: Benvenuti

 

Commenti e domande
Inviato in Classe 1^, MATEMATICA

MATEMATICA – ADDIZIONI E SOTTRAZIONI IN COLONNA📖✍ 

appoderado.cl: Appoderado.clBAMBINI BUONGIORNO,
AVETE FATTO LE OPERAZIONI IN COLONNA?

SONO FACILI VERO?
OGGI VI MANDO UNA SCHEDA CON
LE ADDIZIONI E LE SOTTRAZIONI DA ESEGUIRE IN COLONNA.
MI RACCOMANDO ESERCITATEVI NEL DISEGNARE
LE TABELLE CON LA MATITA, ANCHE SENZA RIGHELLO,
PERCHE’ ANCORA NON SIETE PRATICI NELL’ USARLO,
ESEGUITE LE LINEE SEGUENDO I QUADRETTONI.

🔢🔢🔢🔢🔢🔢🔢🔢🔢🔢🔢🔢🔢🔢🔢🔢
COPIATE SUL QUADERNO IL COMANDO CON LA PENNA ROSSA,POI
 LE OPERAZIONI ,DISEGNATE LE TABELLE
E CALCOLATE👇

📘CALCOLA IN COLONNA

ADESSO PRENDETE IL QUADERNO OPERATIVO
E COMPLETATE PAG.112

BUON LAVORO - PicMix💚💖💙

Commenti e domande
Inviato in Classe 1^, MATEMATICA

MATEMATICA – OPERAZIONI INVERSE 3➕➖ 

 BAMBINI,

SIAMO ARRIVATI ALL’ULTIMA TAPPA CHE RIGUARDA LE OPERAZIONI INVERSE.
OGGI VEDREMO COME TROVARE L’ OPERATORE CHE MANCA.
FATE ATTENZIONE A QUELLO CHE DICE LA MAESTRA DEL VIDEO, 
E POI COMPLETATE LE SCHEDE.

AVETE CAPITO COME FARE❓
ADESSO IMPEGNATEVI ED ESEGUITE GLI ESERCIZI
DELLE SCHEDE👇
📖CHE COSA SI NASCONDE

📖
CALCOLI MENTALI

PER COMPLETARE LE SCHEDE SEGUITE GLI ESEMPI
PER TROVARE IL NUMERO CHE MANCA BASTA FARE L’OPERAZIONE INVERSA
ES. 4 … = 11 〰  11 4 = 7
QUINDI IL NUMERO DA INSERIRE SUI PUNTINI E’
7
ES + 4 = 10 〰  10 – 4 = 6
QUINDI IL NUMERO DA INSERIRE SUI PUNTINI E’ 6

BUON LAVORO❗❗❗💋💋💋

 

Commenti e domande
Inviato in Classe 1^, MATEMATICA

MATEMATICA- L’EURO💶 

Attività per non annoiarsi a casa » Classe quartaBAMBINI,
OGGI PARLIAMO DELL’

 

 

E’ LA MONETA CHE USIAMO
PER ACQUISTARE VESTITI, GIOCATTOLI ,LIBRI, CARAMELLE E
TUTTI GLI OGGETTI CHE CI SERVONO.
ORA GUARDATEVI IL VIDEO E POI LAVORATE SUL LIBRO

PRENDETE IL LIBROE APRITELO A PAG.107 E
POI CONTINUATE A PAG. 108
DOPO AVER COMPLETATO GLI ESERCIZI
PRENDETE
IL QUADERNO OPERATIVOE LAVORATE A PAG.101

💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸
ED ORA UN PO’ DI SVAGO,
APPROFONDITE QUELLO CHE AVETE IMPARATO,
GIOCANDO🖐🖐🖐

 

SE VOLETE ,STAMPATEVI LE SCHEDE DEGLI EURO, RITAGLIATELI E
USATELI PER GIOCARE “A VENDERE E COMPRARE” COME FACEVATE A SCUOLA, VI RICORDATE?
FACEVATE GLI EURO DI CARTA,
ORGANIZZAVATE I NEGOZI CON I LIBRI E
LI VENDEVATE AI COMPAGNI😀😍

👉allenati-con-gli-euro

 

2468 fantastiche immagini su Simpatiche faccine ...❤ nel 2020 ...💋💋💋💋

 

Commenti e domande
Inviato in Classe 1^, MATEMATICA

MATEMATICA – OPERAZIONI INVERSE 2 

CIAO BAMBINI,chicco_volante@libero.it
L’ ALTRA SETTIMANA AVETE IMPARATO LE OPERAZIONI INVERSE
AVETE FATTO GLI ESERCIZI?
TUTTO CHIARO?
GUARDATE IL VIDEO VI AIUTERA ‘ A RIPETERE E  A CAPIRE  GLI ESERCIZI CHE VI DARO’

ADESSO PROVATE ANCHE VOI
ESEGUITE GLI ESERCIZI COPIANDOLI SUL QUADERNO

 

📗OPERAZIONI INVERSE1

📘OPERAZIONI INVERSE2

 

4 B – Pagina 2 – carmenmaestra

 

Commenti e domande
Inviato in Classe 1^, MATEMATICA

MATEMATICA-COME RISOLVERE UN PROBLEMA❓Prima parte 

GIF CiaoBAMBINI
COME STATE? MI MANCATE TANTO

AVETE SAPUTO LA NOVITA’?
DA QUESTA SETTIMANA FAREMO DELLE VIDEO CHIAMATE COSI’ AVREMO MODO DI VEDERCI
E SENTIRCI TUTTI INSIEME😍😍
ADESSO FATE ATTENZIONE A QUELLO CHE VI DICE RIGHELLA SUI PROBLEMI

CARI BAMBINI, PER CAPIRE COSA VI CHIEDE UN PROBLEMA E’ IMPORTANTE

LEGGERE BENE LA DOMANDA.
NELLA DOMANDA CI SONO LE PAROLE CHIAVE
CHE VI AIUTANO A CAPIRE QUALE OPERAZIONE  SERVE PER RISOLVERE IL PROBLEMA

                                  💡  PAROLE CHIAVE🔑
ADDIZIONE         👉  IN TUTTO — CHE VUOL DIRE “METTERE INSIEME

SOTTRAZIONE    👉  RESTANO—  CHE VUOL DIRE “QUELLO CHE RIMANE DOPO AVER TOLTO”
CI SONO ANCHE ALTRE PAROLE CHIAVE, MA PER NON CONFONDERVI, VE LI DIRO’ ALLA PROSSIMA LEZIONE!

👩E’ CHIARO QUELLO CHE VI HA DETTO RIGHELLA?
SE NELLA DOMANDA DEL PROBLEMA TROVATE IN TUTTO VUOL DIRE CHE CI VUOLE L’ADDIZIONE
SE INVECE CE’ SCRITTO RESTANO VUOL DIRE CHE CI VUOLE LA SOTTRAZIONE


BAMBINI, UN’ULTIMA COSA, PER SCRIVERE LA RISPOSTA
USATE LE PAROLE CHE SONO NELLA DOMANDA!
CIAO,CIAO🖐🖐🖐
ALLA PROSSIMA LEZIONE!
➖➕❓➕➖❓➖➕❓➕➖❓

ADESSO AL LAVORO!
APRITEA PAG. 87, E POI CONTINUATE ALLE PAGG.88-89-90-91
E COMPLETATE I PROBLEMI
NON DIMENTICATE DI METTETE ANCHE SULLE PAGINE DEL LIBRO LA DATA!
MI RACCOMANDO CAMPIONI!!!💪💪💪

🟧🟨🟩🟦🟫🟨🟩🟦🟧🟩🟦🟫🟨⬛

VI HO INSERITO QUESTI GIOCHI CHE VI AIUTERANNO AD ESERCITARVI 
BUON DIVERTIMENTO🥰😍

Cremona Il Quartiere 1 invita i cittadini Ai saluti colorati del ...VI ABBRACCIO FORTE💋💋💋

Commenti e domande
Inviato in Classe 1^, MATEMATICA

MATEMATICA- LE OPERAZIONI IN COLONNA ➕ ➖📖✍ 

FuoriclasseterzabBAMBINI💋
ALLORA SIAMO PRONTI PER AFFRONTARE UNA NUOVA SFIDA?

PENSO PROPRIO DI SI!
OGGI IMPAREREMO A FARE LE OPERAZIONI IN COLONNA
VISIONATE CON ATTENZIONE IL VIDEO CHE VI HO PREPARATO
DOVE VI SPIEGO COME ESEGUIRE LE ADDIZIONI E LE SOTTRAZIONI IN COLONNA.

ADESSO RICOPIATE SUL QUADERNO LE CONSEGNE DELLE SCHEDE ALLEGATE E 
BUON LAVORO!


🔴ADDIZIONI IN COLONNA

🔵SOTTRAZIONI IN COLONNA

Commenti e domande
Inviato in Classe 1^, MATEMATICA

ADDIZIONI E SOTTRAZIONI➕➖ 

 

Occhio alle gaffe su WhatsApp, ecco il vero significato delle ...Sei bellissima | ask.fm/JasminAndruccioli
CIAO BAMBINI, COME STATE? AVETE FATTO I COMPITI ?

SONO SICURA DI SI
VI DOVETE ESERCITARE TANTO A FARE I CALCOLI
SIA  CON LE ADDIZIONI CHE CON LE SOTTRAZIONI,
PER QUESTO
OGGI VI DO’ DA COMPLETARE ALCUNE PAGINE DEL LIBRO
APRITELO ALLE  PAGG.78-79 E POI CONTINUATE ALLE PAGG.84-85
E…..DOPO ESSERVI RIPOSATI UN PO’,
COCCOLATEVI CON UN DOLCINO, 🍩
UN CIOCCOLATINO 🍫
E POI CONTINUATE
SUL LIBROALLE PAGG.85 – 70 – 73

BUON  LAVORO  UNA GIORNATA SPECIALE! – Maestra Milena Varlotta

🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈
SE VOLETE ALLENATEVI  GIOCANDO

👉COLLEGA IL RISULTATO

QUESTI CUORICINI SONO PER VOI💋

Commenti e domande
Inviato in Classe 1^, MATEMATICA