Donato Sabia

Qualche settimana fa è morto uno dei più grandi Atleti Italiani, si chiamava Donato Sabia, era un Lucano come voi;  la sua specialità era il mezzofondo e in particolare gli 800 metri dove ha ottenuto una VITTORIA AI CAMPIONATI EUROPEI INDOOR, la seconda prestazione italiana di tutti i tempi, 2 FINALI OLIMPICHE (alle olimpiadi partecipano i migliori atleti del mondo, arrivare nell’Atletica leggera a gareggiare 2 finali Olimpiche equivale ad essere un FENOMENO. Io ho conosciuto Donato e, vi assicuro, oltre ad essere stato un GRANDISSIMO ATLETA, era anche un uomo molto Semplice e Buono.
Questo è un video dove Donato Sabia ha vinto un meeting battendo fior di campioni come  il cubano  Juantorena, detentore del record del mondo  e dove Sabia ha ottenuto un tempo strepitoso, una delle migliori prestazioni a livello mondiale di tutti i tempi e dove potrete apprezzare la sua eleganza e la sua classe nella corsa.

Inviato in Seconda A, Seconda C, Seconda D, Seconda E, Terza A, Terza C, Terza D

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *