Buongiorno bimbi,
oggi concludiamo con i verbi, studiate l’ausiliare avere sia nei tempi semplici che nei tempi composti va bene?
Poi sul vostro libro di lettura leggete pagina 170 e completate pagina 171 mi raccomando studiate il tipo di testo ( testo regolativo) poi se volete con l’aiuto di uno dei vostri genitori potete anche provare a realizzare quello che leggerete a pagina 170.
Voi sapete che vengo da un paese diverso dal vostro quindi sono molto curiosa di conoscere le tradizioni di Melfi per questo sul vostro quaderno scrivetemi la ricetta di un piatto tipico della vostra città, disegnate ogni passaggio della ricetta ! Non vedo l’ora di leggerle!!!😲😲😲😲😲😲😲✌✌✌🍗🧀🌭
Buon Lavoro.
Italiano
Ciao bimbi,
oggi…continuando con il testo informativo costruitemi una locandina pubblicizzando e informando su un argomento a vostra scelta, va bene?
Sul vostro libro di lettura leggete pagina 164 e studiate pagina 165 se non lo avete ancora fatto ok?
poi per la grammatica studiate e completate pagina 58 e 59 e imparate i tempi semplici e composti del verbo essere .
Per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione.
Buon lavoro.
Arte e Immagine
Bimbi,
provate a creare questo segnalibro? ci proverò anche io che dite?
allora…buon attacco d’arte!
Italiano
Buongiorno bimbi ,
buon inizio settimana.
Per oggi finiamo di vedere i verbi, scrivete sul vostro quaderno e memorizzate i tempi composti della terza coniugazione.
Poi dal libro di lettura leggetela lettura a pagina 164 e imparate a pagina 165 Il Testo Informativo. Sul vostro quaderno costruitemi la copertina di un libro scritto da voi, stando attenti a inserirvi tutto come nell’esempio che vi ho mostrato. Leggete e completate anche la lettura pagina 168 /169.
Italiano
Ciao bimbi,
continuiamo ad imparare i verbi, siamo arrivati alla terza coniugazione.
Scrivete e imparate sul vostro quaderno i tempi semplici della terza coniugazione va bene?
forza che tra poco abbiamo finito le tre coniugazioni!!!💪💪💪
Svolgete i compiti indicati nella scheda di verifica.
scheda verbi 15 maggio
Italiano
Bimbi,
continuando con i verbi oggi impariamo i tempi composti della seconda coniugazione e scriveteli sul quaderno come avete fatto per gli altri verbi.
Poi, vi ricordate la scheda che ho allegato qualche giorno fa su come descrivere un animale?…ora ci serve, utilizzatela per descrivere un animale. Potete descrivere il vostro animale preferito non per forza un animale domestico va bene? 🐇🐻🦃🐓🐢🐍🐋🐠🐞🦀🐪🐁Utilizzate la fantasia! Mi raccomando leggete quella scheda e nella descrizione seguite i suoi passaggi, capito? NON FATE UN LAVORO DI MEZZA PAGINETTA voi siete bravi e io sono sempre molto curiosa di leggere i vostri testi quindi per favore provate a dilungarvi e SCRIVERE UN Pò DI PIù va bene?
Sul vostro libro di lettura leggete e completate pagina 132.
Aspetto di leggere i vostri scritti 💪💪💪buon lavoro! 💃💃💃😃😃😃
Arte e Immagine
Ciao bimbi,
di arte abbiamo visto i colori primari, secondari e così via oggi vediamo la differenza tra colori caldi e colori freddi e gli effetti di colore, andate a pagina 132 e 133 del vostro libro e completate guardate questi video e poi..
https://www.youtube.com/watch?v=C5fRwQHho8Y
buon attacco d’arte!
https://www.youtube.com/watch?v=Y6NiLED4bvk
Italiano
Buongiorno a tutti,
oggi continuiamo con i verbi e sul vostro libro di grammatica completate le pagine 57, 61 e a pagina 63 scrivete sul quaderno e imparate la seconda coniugazione solo i tempi semplici ( presente, imperfetto, passato remoto, futuro semplice) poi completate questa scheda.
SCHEDA 11 MAGGIO
per qualsiasi dubbio sono a vostra disposizione
Buon lavoro😊😊😊💪💪💪
Arte e Immagine
Bimbi preparate un bel biglietto per la vostra mamma…
se avete la possibilità di avere del cartoncino create un biglietto e dentro scrivete la poesia che vi ho inviato (che poi reciterete) e nella copertina fate un bel disegno ( disegnate quello che secondo voi più di tutto si avvicina a rappresentare l’amore per la vostra mamma) se volete per realizzare il disegno potete utilizzare una delle tecniche che vi ho mostrato nelle scorse didanote. ok?
Mi raccomando poi raccontatemi cosa avete realizzato.
BUON LAVORO.