maestrechiuchiari

IL NUMERO 8 

CLICCA QUI PER LA FILASTROCCA


Ed ora a voi!
Io ho disegnato 8 aquiloni e poi ho scritto un rigo di 8 grandi, uno di 8 medi ed uno di 8 piccoli.
Fate attenzione a scrivere i numeri ben poggiati sul rigo e a ripetere ad alta voce “OTTO” ogni volta che  scrivete il numero.

Obiettivo: Associare il simbolo cardinale (parola – numero) alla quantità
Attività: Rappresentazione grafica del numero 8 sul foglio: grande, medio, piccolo

Commenti e domande
Inviato in Sezione 5 anni

NON SPRECHIAMO! 

Ciao a tutti cari bambini. Oggi completiamo il percorso sul rispetto e l’amore per l’ambiente. Ascoltiamo il piccolo Milo. Ci spiegherà come NON SPRECARE

Milo ha pensato di non sprecare l’acqua piovana: l’ha raccolta ed ha innaffiato le piante. E voi, cari bambini, quali idee avete per non sprecare?

Obiettivo: Imparare a non fare sprechi
Attività: Attività grafico-pittorica: i personaggi del cartone

Commenti e domande
Inviato in Sezione 5 anni

IL NUMERO 7 

CLICCA QUI PER LA FILASTROCCA


Ed ora a Voi!
Io ho fatto 7 lecca lecca e poi, come sempre, mi sono esercitata a scrivere un rigo di numero 7 grandi, uno di numero 7 medi, uno di numero 7 piccoli. Buon lavoro!


Obiettivo: Associare il simbolo cardinale (parola – numero) alla quantità.
Attività: Rappresentazione grafica del numero 7 sul foglio: grande – medio – piccolo

Commenti e domande
Inviato in Sezione 5 anni