https://www.youtube.com/watch?v=jVOR40fRyYQ
GIOCHIAMO CON I NUMERI
Ciao bambini.
Oggi giochiamo per ripetere i numeri.
Contate gli animali marini raffigurati e cliccate sul numero corrispondente.
PRONTI? VIA!!!!
Obiettivo: Esercitare l’associazione tra il simbolo cardinale (parola-numero) e quantità.
IL NUMERO 0
Ed ecco il mio lavoro…zero disegni e le nostre tre righe di 0
Obiettivo: Associare il simbolo cardinale (parola – numero) alla quantità
Attività: Rappresentazione grafica del numero 0 sul foglio: grande, medio, piccolo
E così abbiamo finito il nostro lavoro sui NUMERI!!
CIAO!
IL NUMERO 9
Ed ora a voi!!! Io ho fatto così:
Obiettivo: Associare il simbolo cardinale (parola – numero) alla quantità
Attività: Rappresentazione grafica del numero 9 sul foglio: grande, medio, piccolo
IL NUMERO 8
Ed ora a voi!
Io ho disegnato 8 aquiloni e poi ho scritto un rigo di 8 grandi, uno di 8 medi ed uno di 8 piccoli.
Fate attenzione a scrivere i numeri ben poggiati sul rigo e a ripetere ad alta voce “OTTO” ogni volta che scrivete il numero.
Obiettivo: Associare il simbolo cardinale (parola – numero) alla quantità
Attività: Rappresentazione grafica del numero 8 sul foglio: grande, medio, piccolo
NON SPRECHIAMO!
Ciao a tutti cari bambini. Oggi completiamo il percorso sul rispetto e l’amore per l’ambiente. Ascoltiamo il piccolo Milo. Ci spiegherà come NON SPRECARE
Milo ha pensato di non sprecare l’acqua piovana: l’ha raccolta ed ha innaffiato le piante. E voi, cari bambini, quali idee avete per non sprecare?
Obiettivo: Imparare a non fare sprechi
Attività: Attività grafico-pittorica: i personaggi del cartone
L’ORA DI RELIGIONE
Buongiorno bambini
Oggi conosciamo insieme la Chiesa.La Chiesa è quella casa grande con banchi sedie e con al centro un tavolo grande.Noi andiamo lì per salutare Gesù e pregare .
IL NUMERO 7
Ed ora a Voi!
Io ho fatto 7 lecca lecca e poi, come sempre, mi sono esercitata a scrivere un rigo di numero 7 grandi, uno di numero 7 medi, uno di numero 7 piccoli. Buon lavoro!
Obiettivo: Associare il simbolo cardinale (parola – numero) alla quantità.
Attività: Rappresentazione grafica del numero 7 sul foglio: grande – medio – piccolo
UN BENE PREZIOSO: L’ACQUA
Ciao bambini,
vediamo cosa ci vogliono raccomandare oggi i nostri amici Cuccioli
Obiettivo: Imparare a risparmiare l’acqua
Attività: Attività grafico – pittorica: i personaggi del filmato
IL NUMERO 6
Io ho disegnato 6 fiori, poi ho scritto un rigo di numero 6 grandi, uno di numero 6 medi ed uno di numero 6 piccolo…e voi?
Obiettivo: Associare il simbolo cardinale (parola – numero) alla quantità
Attività: Rappresentazione grafica del numero 6 sul Foglio: grande – medio – piccolo