Le emozioni

Ciao bambini, oggi parliamo di emozioni!
Le emozioni hanno un ruolo importante nella nostra vita, ogni giorno voi stessi ne sperimentate e vivete moltissime! È fondamentale imparare a riconoscerle e soprattutto a saper gestire e controllare quelle negative.
Avete visto il film ” INSIDE OUT”? Per chi non l’ha ancora visto, consigliamo  caldamente di vederlo perché,  in maniera semplice,  il film spiega cosa sono le emozioni.  Intanto guardate questo video:

Adesso osservate questi fiori, disegnateli sul foglio o sul quaderno, provate a riconoscere l’emozione corrispondente e ad imitarla con lo sguardo e l’intonazione della voce.






Bene! Adesso vi inviamo l’ovale del viso di un bambino senza nessuna espressione facciale. Dovrete disegnarla voi. Ci saranno quindi, un bambino felice, uno triste, uno pauroso, uno sorpreso, uno arrabbiato e uno disgustato. Raccontate poi a mamma e papà in quale occasione avete provato anche voi queste emozioni.
Buon lavoro e buon divertimento!
viso 1
viso2
viso 3
viso 4
viso 5
viso 6

Inviato in Sezione 5 anni

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *