GESÙ RISORGE

Ciao bambini,
continuiamo a parlare della Pasqua.


Dopo la sua morte, Gesù venne deposto dalla croce. Le persone che gli volevano bene gli si strinsero attorno.
Uno dei discepoli, Giuseppe d’Arimatea, fece un gesto molto bello:

Si presentò a Pilato e chiese il corpo di Gesù. Pilato allora ordinò che gli fosse consegnato. Giuseppe prese il corpo, lo avvolse in un lenzuolo pulito e lo depose nel suo sepolcro nuovo, che si era fatto scavare nella roccia; rotolata poi una grande pietra all’entrata del sepolcro, se ne andò.

Vangelo di Matteo 27,57-60

La domenica, di buon mattino,alcune donne si recarono al sepolcro, portando oli e unguenti. Appena arrivate videro che il sepolcro era vuoto. Apparve un angelo che disse loro:

«Voi non abbiate paura! So che cercate Gesù, il crocifisso. Non è qui. È risorto, infatti, come aveva detto; venite, guardate il luogo dove era stato deposto».
Vangelo di Matteo 28,5-7

Per i cristiani, ogni domenica è Pasqua, perché è il giorno in cui Gesù è risorto. Perciò i cristiani si recano in chiesa ogni domenica per partecipare alla Messa: ascoltano la parola di Dio e portano all’altare il pane e il vino, come sulla tavola dove Gesù condivise l’Ultima cena con gli apostoli.

 🎤 Ripassa il canto “Che gioia ci hai dato” con l’aiuto del video:
https://www.youtube.com/watch?v=tVQdnzVt_WY

Alla prossima settimana…
La maestra Antonietta 

Inviato in 3BDisciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *