LA PENTECOSTE: GESU’ MANTIENE LA PROMESSA

Ciao bambini e genitori, ricordate la promessa di Gesù, penso di si! Ora vi racconto cosa è successo dopo la salita al cielo di Gesù. Gli Apostoli si trovano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un frastuono, quasi un vento che si abbatte forte, e riempì tutta la casa dove stavano. Apparvero loro lingue come di fuoco, che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro, e tutti furono colmati di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, essi si sentirono cambiati: fiduciosi e pieni di gioia, nel loro cuore Dio li aveva riempiti di Spirito Santo e scoprirono cosi di essere in grado di parlare lingue diverse.

Cinquanta giorni dopo la Resurrezione di Gesù, un apostolo di fiducia di Gesù annuncia il Vangelo agli Ebrei di ogni nazione arrivati a Gerusalemme per la festa della PENTECOSTE, e ciascuno lo capisce nella propria lingua è il dono dello Spirito Santo che fa parlare gli apostoli in tante lingue. tutti capiscono che cosa dicono gli apostoli di Gesù e chiedono di essere battezzati nel nome di Gesù: così nasce la CHIESA.Gesù ci dice : “lo Spirito Santo è la forza dell’Amore, è il coraggio che avrebbe  permesso agli apostoli di annunciale a tutti la buona Notizia. ” DIO è AMORE “.

Gesù non lascia mai soli  e per far capire questo dona a tutti lo SPIRITO SANTO.

Vi consiglio una piccola parte di un video su Gesù da vedere quando finirete di vederlo avrete capito e visto ciò che era successo.

Clicca qui

https://www.youtube.com/watch?v=9hWFbM4HcAo

Vi invio un canto sulla Pentecoste

https://www.youtube.com/watch?v=MdujvB1HRDw

Attività: 3/4anni colorare la scheda che vi invio

Clicca qui

pentecoste 3-4

Attività: 5 anni fate un disegno simile a questa immagine che vi invio

Clicca qui

pentecoste 5

Inviato in scuola infanzia Barile sez. A, scuola infanzia Barile sez. B, scuola infanzia Barile sez. C, scuola infanzia Ginestra sez.E, scuola infanzia Ripacandida sez. DDisciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *