PRIMA E OLTRE LA LEGGE: L’AMORE

Cari ragazzi😀,
porre l’amore come criterio sul quale misurare le proprie azioni non è meno esigente della Legge. Anzi, lo è di più! Porre come criterio dell’agire l’amore significa anche riconoscere il primato della coscienza morale del singolo👁.
Oggi introduciamo il termine carità e compassione che ritroveremo anche nelle prossime lezioni. Vi invito ad una profonda riflessione grazie a questo spot pubblicitario⬇⬇⬇ di una compagnia telefonica thailandese, su un atto di solidarietà.

Purtroppo da molti di voi, non ho ricevuto le consegne dei compiti assegnati, quindi vi esorto a farlo il prima possibile.
❎Per la prossima settimana studiate sul libro di religione da pagina 80 a pag. 83 e realizzate un progetto sul tema della compassione per il prossimo (in tempi di pandemia) attraverso un disegno, un video, una canzone, una poesia etc.. date spazio alla vostra creatività💯.
Buon lavoro!

Inviato in 3B, 3E

3 commenti e domande su “PRIMA E OLTRE LA LEGGE: L’AMORE

  1. Prof ci può mettere la sua mail perché è da tempo che provo a mandarle i compiti ma non riesco… Grazie

  2. Prof scusi può mettere la sua mail, perché è da tempo che provo a mandarle i compiti ma non riesco… Grazie

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *