Musica – Teoria

Ragazzi salve, per questa settimana  ripasseremo e  consolideremo  l’ultimo argomento studiato. Vi propongo un  primo video che vi illustrerà la musica nel rinascimento. il secondo vi proporrà un concerto  molto  suggestivo. Prestate attenzione agli strumenti musicali. fatemi sapere se trovate utile il materiale che vi sto inviando e mandatemi un commento. Buon lavoro a tutti e a presto!

Inviato in CLASSE II CDisciplina

4 commenti e domande su “Musica – Teoria

  1. Prof , il video sul Rinascimento , sulla musica profana , con la possibilità di ascoltare il Madrigale di Monteverdi è molto chiaro e utile ,infatti, ho potuto riconoscere gli strumenti di cui si parla in questo video, in quello successivo.

  2. Buongiorno prof,ho trovato questi due video molto belli e anche molto utili per quanto riguarda l’apprendimento della musica rinascimentale. Sono riuscita a seguire bene tutto il video e ho appreso i contenuti principali molto facilmente. Buon pomeriggio.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *