25 Novembre: Giornata contro la violenza sulle donne

Ho usato questa immagine che riporta la frase di uno dei più importanti scrittori che sia mai esistito nella storia della letteratura che ci ricora che uomini e donne siamo uguali sempre, in tutte le situazioni. Invece in passato gli uomini che si sono sempre sentiti più o forti o superiori se commettevano violenza contro le donne credevano fosse un loro diritto e non lo vedevano come un reato.

Nel 1999 le Nazioni Unite hanno deliberato (cioè deciso) che il 25 novembre venga considerato come la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

In realtà bisogna operare perchè non ci sia nessuna violenza: nè contro le donne nè contro gli uomini; nè contro i bambini nè contro gli anziani; nè contro le persone malate; nè contro i tifosi di una squadra avversaria; nè …… (pensa a tutte le situazioni che vuoi, non ne troverai una che giustifichi la violenza)

Inviato in Gianluca 1EDisciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *