LE PROPRIETA’ DELLE PROPORZIONI.

Buongiorno a tutti, dopo aver studiato le parti generali delle proporzioni, andiamo avanti con le proprietà. Le proprietà sono importanti perchè ci permettono di risolvere tutta una serie di problemi che vedremo più in là. Ho caricato un primo tutorial che riguarda la proprietà fondamentale che già dovreste sapere .
https://www.youtube.com/watch?v=rPG9l9RYv2Y

Poi il secondo tutorial riguarda la proprietà dell’invertire. E’ un argomento abbastanza comprensibile per tutti, è necessario solo un po’ di pratica che si ottiene solo facendo esercizi. Importante in questa fase è imparare le proprietà a memoria. Una volta finito tutto l’argomento vi potrei interrogare, per cui non tralasciate l’orale.
https://www.youtube.com/watch?v=t_7EPoLc6Eg
Riportare le proprietà sul quadernetto con gli esempi, studiare a pag.105 e 106 del vostro testo, escluso la proprietà del permutare, e risolvete gli esercizi pag.142 n.247, 251, 271,272,273,310,318, 413. Da restituire i compiti martedì 19 entro le 13 e non oltre.

Inviato in 2A, 2B, matematica, matematica

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *