DISTANZA TRA DUE PUNTI NEL PIANO CARTESIANO.

Ragazzi lo studio dei solidi è terminato anche se in maniera un po’ superficiale, adesso continuo con la geometria analitica di cui già abbiamo affrontato alcuni argomenti come l’equazione di una retta, l’equazione dell’iperbole equilatera e la parabola, con relativi esercizi (vedere sul quaderno di aritmetica). Adesso dobbiamo solo approfondire alcuni concetti e lavorare sui quattro quadranti.
L’argomento è abbastanza semplice. Il primo argomento sarà andare a calcolare quanto misura la distanza tra 2 punti. Mentre visionate i tutorial prendete appunti e trascrivete sul quadernetto le formule.
https://www.youtube.com/watch?v=hnYtjiGcCuM

Altro video sull’argomento (per chi non avesse compreso il primo), escluso il punto medio
https://www.youtube.com/watch?v=FcaIX3jUYqg&t=156s
Dopo aver osservato il video studiate sul testo di algebra a pag. 244 e 245 escluso il punto medio di un segmento
Poi, risolvete i seguenti esercizi: a pag. 260 num.1,2 e 4; a pag. 261 num. 21, 44, 52 (di questo 52 solo i punti EeF ( i disegni relativi agli esercizi vanno fatti sul quaderno a quadretti,eventualmente sulla carta millimetrata). Consegna entro giovedì 28.

Inviato in 3B, matematica

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *