ALTRE PROPRIETA’ DELLE PROPORZIONI

Ragazzi buongiorno, ho preferito come ultima lezione , continuare con altre due proprietà delle proporzioni così da terminare tutto l’argomento di aritmetica per il secondo anno. Tralascio geometria perchè con il trapezio ho quasi finito l’argomento “teorema di Pitagora ” che ritornerà puntuale l’anno prossimo con la geometria del terzo anno.  Il 1^tutorial riguarda la risoluzione di particolari proporzioni con l’applicazione delle proprietà del comporre e scomporre; mentre, il 2^ tutorial, vi spiega come risolvere proporzioni con più termini incogniti x e y. Sono due argomenti diversi per cui vi consiglio di vedere prima il video n.1 e fare gli esercizi riguardante l’argomento; così anche per il secondo: prima il video e poi gli esercizi.
https://www.youtube.com/watch?v=15WfgfSF5I8
Studiare pag.112, esercizi pag.112 n.1 ” Prova subito”; pag. 151 n.438, 439,452
https://www.youtube.com/watch?v=OLd4jIwgacQ
Studiare pag.113, esercizi pag.113 n.1, 2 “Prova subito”; pag.154 n.476,478, 486,498,
La consegna è per MARTEDI’ 9 GIUGNO entro le 13. POI BASTA, FINITO 🙋
MARTEDI’ TROVERETE I COMPITI DELLE VACANZE.

MI RACCOMANDO NON VENDETE I LIBRI, CONSERVATE IL QUADERNETTO DELLE REGOLE E  I QUADERNI DI QUEST’ANNO PERCHE’ CI SERVIRANNO PER LA RIPETIZIONE A SETTEMBRE. Chi non ha provveduto a scrivere le regole sul quadernetto avrà tempo nei mesi estivi per aggiornarlo.

Inviato in 2A, 2B, matematica, matematica

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *