INGLESE:PAGINE 85-47-95

Ciao a tutta la classe, oggi svolgerete tre pagine che sono tra loro collegate, perché trattano lo stesso argomento. La prima pagina 85 che potete scaricare dal seguente link
👉TESTO E TRADUZIONE DELLA SCHEDA – LEFT – MIDDLE – RIGHT
è una scheda inserita nella guida dell’insegnante e tratta un argomento di geografia, infatti, in alto a sinistra c’è la scritta CLIL che è la sigla di “content and language integrated learning (l’apprendimento integrato di lingua e contenuto),poi, in grassetto è scritto LEFT-MIDDLE-RIGHT (sinistra, in mezzo, destra). Leggete le indicazioni, ritagliate le immagini, posizionate nei quadrati con la cornice tratteggiata ed incollatele rispettando le indicazioni topologiche riportate  nel testo, con la rispettiva traduzione

Inserisco un video che vi consentirà di ripetere le tre paroline,  LEFT – MIDDLE – RIGHT.

👉https://youtu.be/IwoZ7FTnYlo

La seconda pagina 47 del libro è protesa a rafforzare la conoscenza del verbo have+got.
Vi ricordate la lezione del 17 aprile? Andate a riguardare il video  e mi farebbe piacere riceve un audio, considerata l’impossibilità di effettuare interrogazioni, per dimostrare le vostre conoscenze acquisite.
Nella summenzionata pagina l’esercizio numero 6  è molto semplice,  dovrete inserire le risposte alle domande richieste,ma considerando le parole contenute nelle cornici dello stesso colore blu, rosse e verdi, riportate alla sinistra e destra degli oggetti raffigurati  nel rettangolo arancione, a voi spetterà scrivere le paroline YES or NO.Le domande sono le seguenti: ( HAVE YOU GOT A RED BIKE? Hai tu una bicicletta rossa? – HAVE YOU GOT A GREEN BALL? Hai tu un pallone/una palla verde? – HAVE YOU GOT A YELLOW SCOOTER? Hai tu un monopattino giallo?.
L’esercizio numero 7, della stessa pagina 47,vi dice di disegnare tre giocattoli, però li dovrete colorare di un unico  colore e se avete il monopattino, in uno dei quadrati lo disegnate e lo colorate viola.

In fondo alla pagina c’è una freccia gialla che vi indica di andare alle pagine 44 e 45. Alla pagina 44 dovrete scrivere, all’esercizio numero 2,  gli oggetti  trovati alle pagine 46-47 e 53, PLANE sotto l’immagine dell’aereoplano, LORRY sotto l’immagine dell’autocarro, ROLLER SKATE sotto gli scarponi ed infine LOLLIPOP sotto la figura del ciupa-ciupa. della pagina 45 dovrete osservare le immagini, per disegnare e colorare i tre giochi richiesti dall’esercizio numero 7 della pagina 47.

In ultimo dovrete cercare la pagina 95 del vostro libro WORKBOOK che allego per coloro che fossero sprovvisti del libro.
👉 img20200507_20363529

dove trovate l’immagine di due bambini che stanno parlando, la bambina, posizionata a sinistra, sta ponendo le domande, già scritte, ed il bambino sta rispondendo,  YES,I HAVE per le risposte affermative (colonna sinistra ) e NO, I HAVEN’T per quelle negative (colonna a destra). Ricordate di abbinare i numeri corrispondenti!

Scrivete sempre il vostro nome sulla pagina che inviate. Grazie.

BUON LAVORO E TANTI SALUTI.

Ogni seconda domenica di maggio, in Italia, ricorre la festa nazionale dedicata alle mamme, pertanto, mi sembra doveroso che voi bambini facciate un bigliettino da regalare alla mamma, vi allego due schede, una per i maschietti e l’altra per le femminucce.
Sul primo bigliettino c’è la scritta WITH LOVE FROM YOUR SON (con amore da tuo figlio) I maschietti scaricano la scheda di questo link:
👉 img20200508_13210803
Le femminucce prelevano la scheda con la  scritta WITH LOVE FROM YOUR DAUGHTER (con amore da tua figlia), scaricabile da questo link 👇img20200508_13250169

Vi aggiungo un video sulle origini della festa della mamma, realizzato dalla scrivente, spero che sia gradito e che lo riteniate interessante.👇https://youtu.be/_3AenVWXATw

AUGURI A TUTTE LE MAMME

Attività didattica: due ore settimanali

Inviato in SECONDA BDisciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *