Docente Annita Grande

INGLESE:NEW TREETOPS – PAGINE 34 E 79 – PAGINE 35 E 105 

Ciao bambini oggi vi ho assegnato più compiti per due ragioni:1) venerdì scorso è stato un giorno festivo e vi siete riposati;2) per completare l’unità didattica numero 5,riferita alla scuola.

Iniziate, pronti…..via!

La pagina 34 potete scaricarla da questo link 👇 img20200506_22304775

richiede di ascoltare la registrazione numero 11 (almeno due volte) per svolgere l’esercizio  numero 1,allego la registrazione, che riporta la scritta LISTEN AND COLOUR (ascolta e colora).
I nomi degli oggetti sono già riportati vicino alle immagini, a voi spetta soltanto colorare, ascoltando con attenzione, le indicazioni della voce audio.

👇11 Unit 5 School – Listen And Colour CLASSE PRIMA

Inserisco il testo e la traduzione della registrazione 👇TRADUZIONE DELLA REGISTRAZIONE NUMERO 11 – PAGINA 34

Il secondo esercizio della pagina 34 riporta il titolo COLOUR AND SAY (colora e dici), per colorare avete le indicazioni segnate con un pallino, per quanto concerne il dire,  dovrete ripetere ad alta voce i colori,per farli ascoltare ai vostri genitori, (qualora li aveste dimenticati sfogliate all’indietro il libro e cercate la pagina 27, per visualizzare il nome ed il colore )

In fondo alla pagina 34, a destra, è riportato un libricino di colore verde con il numero 79, ciò vuol dire che c’è collegata la pagina 79 , vi  allego il link per prelevare la pagina. 👇img20200506_22371537
Questa pagina riporta la scritta FOLLOW, COUNT AND CIRCLE (segui, conta e cerchia), è un esercizio che richiede attenzione,osservate il primo esempio, dai capelli del bimbo BUD inizia una linea che raggiunge tre numeri: 4-5-6, osservatela bene, durante il percorso conterete 5 matite ed infatti è cerchiato il numero 5, allo stesso modo dovrete procedere per gli altri percorsi, anche se con personaggi ed oggetti scolastici differenti,le immagini sono quelle di OTTER (vi ricordate del gatto marino che aiuta sempre HOLLY E BUD?) , HOLLY (l’amichetta di BUD), SQUIRREL (lo scoiattolo dispettoso) e HEDGEHOG (il riccio).

Adesso guardate la pagina 35 che allego 👇img20200506_22413519

L’esercizio numero 1 riporta la scritta LISTEN AND STICK.THEN SAY (ascolta ed incolla, poi dici)
occorre sfogliare il libro sino all’ultima pagina  dove troverete gli adesivi, riguardante gli oggetti scolastici ( allego la pagina in modo che se non riuscite a trovarli vi potrà essere di aiuto.)
👉img20200507_01143264

ascoltate la registrazione numero 12 che inserisco
👉12 Unit 5 School – Round Up
ed il  testo della registrazione, con la rispettiva  traduzione 👇TESTO DELLA REGISTRAZIONE NUMERO 12

staccate gli adesivi, osservate i numerini scritti sul tavolo e senza coprirli, al lato,dovrete attaccare gli oggetti raffigurati.

Infine guardate la pagina 35, l’esercizio numero 3 riporta la scritta MAKE A WORD WELL (fare una ruota di parole, c’è  il libricino verde con le forbici ed il numero  105, anche in questo caso dovrete sfogliare il libro fino a visualizzare la pagina 105 che allego
👉 img20200506_22471033

per realizzare la ruota delle parole osservate le immagini dell’esercizio numero 3 della pagina 35 e provate a costruirla, vi occorrerà un fermacampione, per consentire alla ruota di girare, come utilizzato per far girare la freccia, nel cartellone delle quattro stagioni ( mi dispiace non potervelo regalare! ).

Questa volta dovrete avere tanta pazienza, perché avrete parecchio da lavorare, ma se seguite le istruzioni, pian pianino ci riuscirete, con un po’ di aiuto dei vostri genitori, comunque  avrete venerdì sabato e domenica, ogni giorno fate due esercizi e poi vi riposate, altrimenti  non potremo completare il programma!  BUON LAVORO E TANTI SALUTI A VOI ED I VOSTRI GENITORI.
Considerato che domenica ricorre la festa nazionale, dedicata alle mamme, allego un bigliettino composto da tre segnalibri, due li colorate ed incollate fronte retro, formerete un unico segnalibro rigido, da regalare  alla mamma ed il terzo lo incollate sopra un cartoncino e lo  utilizzerete per voi. Scaricate la scheda da questo link👉img20200508_12414838 , poi vi inserisco un video, frutto di una ricerca della scrivente, riferito alle origini della festa della mamma 👇https://youtu.be/_3AenVWXATw

AUGURI A TUTTE LE MAMME

Attività didattica :un’ora settimanale

Commenti e domande
Inviato in PRIMA BDisciplina

INGLESE:PAGINE 85-47-95 

Ciao a tutta la classe, oggi svolgerete tre pagine che sono tra loro collegate, perché trattano lo stesso argomento. La prima pagina 85 che potete scaricare dal seguente link
👉TESTO E TRADUZIONE DELLA SCHEDA – LEFT – MIDDLE – RIGHT
è una scheda inserita nella guida dell’insegnante e tratta un argomento di geografia, infatti, in alto a sinistra c’è la scritta CLIL che è la sigla di “content and language integrated learning (l’apprendimento integrato di lingua e contenuto),poi, in grassetto è scritto LEFT-MIDDLE-RIGHT (sinistra, in mezzo, destra). Leggete le indicazioni, ritagliate le immagini, posizionate nei quadrati con la cornice tratteggiata ed incollatele rispettando le indicazioni topologiche riportate  nel testo, con la rispettiva traduzione

Inserisco un video che vi consentirà di ripetere le tre paroline,  LEFT – MIDDLE – RIGHT.

👉https://youtu.be/IwoZ7FTnYlo

La seconda pagina 47 del libro è protesa a rafforzare la conoscenza del verbo have+got.
Vi ricordate la lezione del 17 aprile? Andate a riguardare il video  e mi farebbe piacere riceve un audio, considerata l’impossibilità di effettuare interrogazioni, per dimostrare le vostre conoscenze acquisite.
Nella summenzionata pagina l’esercizio numero 6  è molto semplice,  dovrete inserire le risposte alle domande richieste,ma considerando le parole contenute nelle cornici dello stesso colore blu, rosse e verdi, riportate alla sinistra e destra degli oggetti raffigurati  nel rettangolo arancione, a voi spetterà scrivere le paroline YES or NO.Le domande sono le seguenti: ( HAVE YOU GOT A RED BIKE? Hai tu una bicicletta rossa? – HAVE YOU GOT A GREEN BALL? Hai tu un pallone/una palla verde? – HAVE YOU GOT A YELLOW SCOOTER? Hai tu un monopattino giallo?.
L’esercizio numero 7, della stessa pagina 47,vi dice di disegnare tre giocattoli, però li dovrete colorare di un unico  colore e se avete il monopattino, in uno dei quadrati lo disegnate e lo colorate viola.

In fondo alla pagina c’è una freccia gialla che vi indica di andare alle pagine 44 e 45. Alla pagina 44 dovrete scrivere, all’esercizio numero 2,  gli oggetti  trovati alle pagine 46-47 e 53, PLANE sotto l’immagine dell’aereoplano, LORRY sotto l’immagine dell’autocarro, ROLLER SKATE sotto gli scarponi ed infine LOLLIPOP sotto la figura del ciupa-ciupa. della pagina 45 dovrete osservare le immagini, per disegnare e colorare i tre giochi richiesti dall’esercizio numero 7 della pagina 47.

In ultimo dovrete cercare la pagina 95 del vostro libro WORKBOOK che allego per coloro che fossero sprovvisti del libro.
👉 img20200507_20363529

dove trovate l’immagine di due bambini che stanno parlando, la bambina, posizionata a sinistra, sta ponendo le domande, già scritte, ed il bambino sta rispondendo,  YES,I HAVE per le risposte affermative (colonna sinistra ) e NO, I HAVEN’T per quelle negative (colonna a destra). Ricordate di abbinare i numeri corrispondenti!

Scrivete sempre il vostro nome sulla pagina che inviate. Grazie.

BUON LAVORO E TANTI SALUTI.

Ogni seconda domenica di maggio, in Italia, ricorre la festa nazionale dedicata alle mamme, pertanto, mi sembra doveroso che voi bambini facciate un bigliettino da regalare alla mamma, vi allego due schede, una per i maschietti e l’altra per le femminucce.
Sul primo bigliettino c’è la scritta WITH LOVE FROM YOUR SON (con amore da tuo figlio) I maschietti scaricano la scheda di questo link:
👉 img20200508_13210803
Le femminucce prelevano la scheda con la  scritta WITH LOVE FROM YOUR DAUGHTER (con amore da tua figlia), scaricabile da questo link 👇img20200508_13250169

Vi aggiungo un video sulle origini della festa della mamma, realizzato dalla scrivente, spero che sia gradito e che lo riteniate interessante.👇https://youtu.be/_3AenVWXATw

AUGURI A TUTTE LE MAMME

Attività didattica: due ore settimanali

Commenti e domande
Inviato in SECONDA BDisciplina