Ciao bambini oggi vi ho assegnato più compiti per due ragioni:1) venerdì scorso è stato un giorno festivo e vi siete riposati;2) per completare l’unità didattica numero 5,riferita alla scuola.
Iniziate, pronti…..via!
La pagina 34 potete scaricarla da questo link 👇 img20200506_22304775
richiede di ascoltare la registrazione numero 11 (almeno due volte) per svolgere l’esercizio numero 1,allego la registrazione, che riporta la scritta LISTEN AND COLOUR (ascolta e colora).
I nomi degli oggetti sono già riportati vicino alle immagini, a voi spetta soltanto colorare, ascoltando con attenzione, le indicazioni della voce audio.
👇11 Unit 5 School – Listen And Colour CLASSE PRIMA
Inserisco il testo e la traduzione della registrazione 👇TRADUZIONE DELLA REGISTRAZIONE NUMERO 11 – PAGINA 34
Il secondo esercizio della pagina 34 riporta il titolo COLOUR AND SAY (colora e dici), per colorare avete le indicazioni segnate con un pallino, per quanto concerne il dire, Â dovrete ripetere ad alta voce i colori,per farli ascoltare ai vostri genitori, (qualora li aveste dimenticati sfogliate all’indietro il libro e cercate la pagina 27, per visualizzare il nome ed il colore )
In fondo alla pagina 34, a destra, è riportato un libricino di colore verde con il numero 79, ciò vuol dire che c’è collegata la pagina 79 , vi  allego il link per prelevare la pagina. 👇img20200506_22371537
Questa pagina riporta la scritta FOLLOW, COUNT AND CIRCLE (segui, conta e cerchia), è un esercizio che richiede attenzione,osservate il primo esempio, dai capelli del bimbo BUD inizia una linea che raggiunge tre numeri: 4-5-6, osservatela bene, durante il percorso conterete 5 matite ed infatti è cerchiato il numero 5, allo stesso modo dovrete procedere per gli altri percorsi, anche se con personaggi ed oggetti scolastici differenti,le immagini sono quelle di OTTER (vi ricordate del gatto marino che aiuta sempre HOLLY E BUD?) , HOLLY (l’amichetta di BUD), SQUIRREL (lo scoiattolo dispettoso) e HEDGEHOG (il riccio).
Adesso guardate la pagina 35 che allego 👇img20200506_22413519
L’esercizio numero 1 riporta la scritta LISTEN AND STICK.THEN SAY (ascolta ed incolla, poi dici)
occorre sfogliare il libro sino all’ultima pagina  dove troverete gli adesivi, riguardante gli oggetti scolastici ( allego la pagina in modo che se non riuscite a trovarli vi potrà essere di aiuto.)
👉img20200507_01143264
ascoltate la registrazione numero 12 che inserisco
👉12 Unit 5 School – Round Up
ed il  testo della registrazione, con la rispettiva  traduzione 👇TESTO DELLA REGISTRAZIONE NUMERO 12
staccate gli adesivi, osservate i numerini scritti sul tavolo e senza coprirli, al lato,dovrete attaccare gli oggetti raffigurati.
Infine guardate la pagina 35, l’esercizio numero 3 riporta la scritta MAKE A WORD WELL (fare una ruota di parole, c’è  il libricino verde con le forbici ed il numero  105, anche in questo caso dovrete sfogliare il libro fino a visualizzare la pagina 105 che allego
👉 img20200506_22471033
per realizzare la ruota delle parole osservate le immagini dell’esercizio numero 3 della pagina 35 e provate a costruirla, vi occorrerà un fermacampione, per consentire alla ruota di girare, come utilizzato per far girare la freccia, nel cartellone delle quattro stagioni ( mi dispiace non potervelo regalare! ).
Questa volta dovrete avere tanta pazienza, perché avrete parecchio da lavorare, ma se seguite le istruzioni, pian pianino ci riuscirete, con un po’ di aiuto dei vostri genitori, comunque avrete venerdì sabato e domenica, ogni giorno fate due esercizi e poi vi riposate, altrimenti  non potremo completare il programma!  BUON LAVORO E TANTI SALUTI A VOI ED I VOSTRI GENITORI.
Considerato che domenica ricorre la festa nazionale, dedicata alle mamme, allego un bigliettino composto da tre segnalibri, due li colorate ed incollate fronte retro, formerete un unico segnalibro rigido, da regalare alla mamma ed il terzo lo incollate sopra un cartoncino e lo utilizzerete per voi. Scaricate la scheda da questo link👉img20200508_12414838 , poi vi inserisco un video, frutto di una ricerca della scrivente, riferito alle origini della festa della mamma 👇https://youtu.be/_3AenVWXATw
AUGURI A TUTTE LE MAMME
Attività didattica :un’ora settimanale