LA PIANURA

 Siete pronti? Incomincia un’altra settimana con la didanote di Geografia

Oggi iniziamo le Pianure così completiamo l’orografia dell’Italia.
Per aiutarvi a studiare e a comprendere meglio il nuovo argomento ho realizzato un video. 👀 Guardatelo e  👂🏻ascoltate attentamente la spiegazione perchè vi servirà anche per le prossime settimane.
Cliccate sull’immagine e buona visione!

📕 Studiare pagg. 186 – 187 – 188 -189 – 192.  Nel video sono presenti tutti i concetti di queste pagine (ricordatevi di selezionare solo le informazioni principali, non dovete studiare tutto oggi, avete una settimana quindi un po’ alla volta).
 Per facilitarvi il lavoro ho riassunto le pagg. 188 e 189 in una mappa  (se non vi è possibile stamparla la ricopiate sul quaderno):
👉ORIGINE DELLE PIANURE
📖🖊 pag. 189: scrivere nei riquadri della cartina A se l’origine della pianura è alluvionale, V se è vulcanica, S se è di sollevamento, T se è tettonica.
📖🖊 “Saper fare“: completare pag. 36 n. 1 e n. 3 (il n. 2 No);
pag. 37 tutta.
Svolgere le attività presenti nella prossima scheda:
👉 La Bonifica delle pianure
Sono sicura che non avrete difficoltà a comprendere le caratteristiche della pianura ma in caso di dubbi scrivetemi dei messaggi.
Vi lascio con una canzone🎤🎧🎵

Un abbraccio a tutti.
P.S. Vedervi, anche solo tramite video💻, è stato veramente bello! Spero di vedervi di persona al più presto🏫🌈🌈❣❣❣ 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

 

Inviato in GEOGRAFIA, GEOGRAFIA, Quarta A, Quarta B

6 commenti e domande su “LA PIANURA

  1. Maestra questo argomento è molto interessante… non vedo l’ ora di rivederti e di abbracciarti. A presto. CAROLE.

  2. Maestra ho appena finito i compiti. La canzone é davvero bella!! Un abbraccio😘😘😘😘 ed un bacio. CAROLE.

  3. ciao maestra questi compiti sono molto interessanti e mi ha fatto piacere sentire la tua voce nel video(mi stavo quasi mettendo a piangere)non vedo l’ora di rivederti e di riabbracciarti a presto😘😘😘😘🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🌈🌈🌈

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *