Maestra Maddalena

THIS – THAT 

Hello everybody!
Si continua a lavorare💪💪, siete pronti? Are You ready?

L’immagine vi introduce l’argomento di oggi: THIS -THAT (QUESTO – QUELLO)
What’s this? (che cos’è questo/a?) What’s that? (che cos’è quello/a?)
Per comprendere meglio studiate la scheda allegata che vi permetterà  di scoprire anche il plurale di THIS e di THAT.
👇👇
USO DI THIS AND THAT
📙Approfondite l’argomento anche sul libro pag. 25 n. 1 leggere; n. 2 completare osservando bene gli esempi e le immagini; pag.107 tutta.
Ascoltate l’audio e completate l’esercizio a pag. 28 n.2
🎧👇👇

So che le storie del libro vi piacciono tanto quindi vi allego l’audio di “The Crown of the dragon King” pag. 30-31 – ascoltate la storia più volte  e poi leggetela, non una sola volta, mi raccomando!📖
🎧👇👇
La scheda seguente vi consentirà di scoprire il significato della storia 😏
Cliccate sul titolo
THE CROWN OF THE DRAGON KING PAG 30-31
Prima di lasciarvi vi invito a correggere i compiti della scorsa settimana.
Cliccate sul titolo
ESERCIZI CORRETTI PAG. 23 – 24 -106 CLASSE QUARTA
Per oggi è tutto, alla prossima settimana!
Ricordatevi di scrivere qualche commento.
Have a nice day! 😍😘

 

Commenti e domdande (17)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta CDisciplina

ABOUT FAMILY 

Hello children, how are you? Today I want  to tell you about my family:
I have got a brother but I haven’t got any sisters. I live with my husband and my son; what about you? (vediamo se siete bravi a capire il significato di ciò che ho scritto).
Esercitiamoci ancora con Have got e con la famiglia, ho preparato una scheda con domande che possono essere rivolte alle persone per conoscere informazioni sulla famiglia (non dovete rispondere alle domande, dovete soltanto impararle).
Cliccate sul titolo per visualizzare la scheda
👇
ABOUT FAMILY
Adesso un po’ di ascolto, divertitevi a guardare il video “Got you” con il libro aperto (pag. 22-23) e poi esercitatevi a leggere.
Adesso si gioca online con un esercizio – Inserite la forma verbale giusta scegliendo tra verbo essere  (be) e verbo avere (have). Ripetete più volte l’esercizio
GIOCA

Attività sul libro:  pag. 23, pag. 24 (n. 2 e n. 3), pag. 28 (n.1), pag. 106 (n.1 e n.2).
la scheda seguente vi consentirà di correggere l’esercizio relativo alle risposte brevi assegnato nella lezione precedente.
👇
Ese rcizio risposte brevi corretto
Bye Bye 🖐🖐🖐
Commenti e domande
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta CDisciplina

TO HAVE GOT 

Dopo aver imparato il presente del verbo “To be” (essere) procediamo con il presente del verbo ” To have got” (avere)
Vi allego una scheda con tutte le forme verbali (forma affermativa, negativa, interrogativa e risposte brevi)
Cliccate sul titolo per aprire il file
HAVE GOT
Dopo aver imparato il verbo leggete gli esempi della scheda seguente  ( non c’è bisogno di stampare la scheda, potete ricopiare gli esempi sul quaderno)
Cliccate sul titolo per aprire il file
ESEMPI CON HAVE GOT
Adesso vi mettete alla prova con un esercizio relativo alle risposte brevi, aprite la scheda  cliccando sul titolo e scrivete le risposte sul quaderno
ESERCIZIO
Bye bye 🖐🖐🖐
Commenti e domande
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta CDisciplina

Ricominciamo così… 

Ciao  ragazzi, è tempo di ricominciare, è tempo di riprendere le nostre attività bruscamente interrotte dal questo  virus che ci costringe a restare a casa.

Vi invito a leggere la filastrocca di Roberto Piumini

Cliccate  sul titolo per leggere la filastrocca
👇👇👇
UNA FILASTROCCA PER RICOMINCIARE

Ho preparato per voi  un video sul Coronavirus in lingua inglese
👇👇👇👇👇

Everything will be OK 🌈

Commenti e domdande (2)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C, Quinta D, Quinta EDisciplina