Maestra Maddalena

GOODBYE SCHOOL 

Gm Sticker for iOS & Android | GIPHY

Siamo giunti alla fine dell’anno scolastico, abbiamo cercato tutti di affrontare le difficoltà e di continuare un percorso iniziato nelle aule della nostra scuola. Pensavamo  di poterci incontrare almeno per un abbraccio ma non è stato così. Ringrazio tutti voi per la partecipazione, l’impegno e per come avete affrontato questi mesi di didattica a distanza. So che non è stato semplice, le difficoltà sono state tante per voi e anche per me, non è semplice insegnare a distanza e soprattutto una lingua straniera. Grazie! Grazie! Grazie!
Grazie di   anche ai vostri genitori, sempre presenti e collaborativi.
Vi auguro un’estate gioiosa e spensierata. Ci rivedremo a settembre con nuovi progetti e nuovi programmi.

IT’S SUMMERTIME,
SCHOOL IS OUT

IT’S TIME TO PLAY!!!!!!
IT’S TIME TO SAY GOODBYE
GOODBYE SCHOOL
GOODBYE TO YOU

animated-clipart-student-sliding-down-stack-books-05c.gif

Vi lascio con una bella canzone 
GOODBYE SCHOOL

 

Leggete la traduzione della canzone per capire il significato
👉 Goodbye school testo in italiano

Glitter Text graphic (With images) | Hugs and kisses quotes, Cute ...

Commenti e domdande (6)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C

MEAL TIMES 2 🥐🥗🥩🥧☕🧃 

Good Morning Hello Sticker for iOS & Android | GIPHY
WAKE UP!  IT’S BREAKFAST TIME! IT’S ENGLISH TIME!

Continuiamo a parlare di pasti, nella scheda seguente troverete una mappa con i cibi nei vari momenti della giornata (BREAKFAST – LUNCH – DINNER), alcune parole si ripeteranno nel riquadro relativo al pranzo e nel riquadro relativo alla cena. Leggete la mappa attentamente e ripetete più volte  i nomi dei cibi e delle bevande.
Cliccate sul titolo
👉 MEALS IN A DAY

Guardate il video relativo alla storia di pagg. 62-63 e ascoltate attentamente, THE SURPRISE

 

Ora leggete la storia ad alta voce, mi raccomando leggetela più volte e poi  svolgete le attività a pag. 63 n. 1 leggere, completare e scrivere il nome di chi dice la frase. n. 2 leggere e cerchiare la parola corretta.
Chi non ha il libro clicca 👉 pag. 62-63
Completare anche a pag. 64 n. 1 leggere; n. 2 osservare e completare; n. 3 mettere in ordine le parole per formare delle frasi corrette.
Chi non ha il libro cliccate 👉 pag. 64
📖🖊 Leggere  e ripetere  le domande e le relative risposte presenti sulla scheda seguente e poi completare rispondendo alle domande
clicca sul titolo
👉
READ AND ANSWER -FOOD
Bye boys and girls!  See you next Wednesday !
Quarta A – Maestra Rosalba Grieco

Commenti e domdande (2)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C

MEAL TIMES 🍕🥗🥩🍔 

Are you here? It’s Wednesday, there’s the English Lesson

THE CROWN OF THE DRAGON KING:
Scopriamo cosa succede nel quarto episodio.  🎧Ascoltate la storia e poi leggetela (leggete ad alta voce) (pagg.56-57)
👇👇👇👇

📖🖊 Mettetevi alla prova, svolgete l’attività presente sulla scheda seguente (l’attività può essere svolta sul quaderno).
👉 The Crown of the Dragon King – attività episodio 4


IT’S MEAL TIMES
, ARE YOU HUNGRY?
(cercate di capire cosa ho scritto 😉)
Ora parliamo di pasti, ho preparato uno schema con il lessico dei pasti; leggete tutto e ripetete
👉 MEALS

Libro pag. 60
(leggere e rispondere con TRUE or FALSE); pag. 61 (ascoltare e scrivere i nomi dei cibi); pag. 117(completare il cruciverba e i fumetti che ripropongono l’uso di I like 😊 e I don’t like😒; al n. 3 scrivete i cibi che vi piacciono e i cibi che non vi piacciono).
Cliccate sulla traccia audio per svolgere l’attività di pag. 61 ed esercitatevi a ripetere i nuovi vocaboli

Chi non ha il libro clicca 👉 pag.60-61-117
 Per oggi è tutto,vi lascio alle vostre attività ludiche. Tra un gioco e l’altro ricordatevi di studiare e di inviarmi qualche commento

 

Commenti e domdande (4)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C

DESCRIBING PEOPLE 

 Cliccate sull’immagine 👆👆, ho realizzato un saluto per voi ❤❤❤
How are you? Are you tired? (siete stanchi?)
Sicuramente siete un po’ stanchi, cercherò di non affaticarvi troppo 😉😀😘😘
Continuiamo con la descrizione fisica delle persone:
📕 Completare sul libro pag. 54 n. 1 e n. 2 
(n. 1 descrivere gli occhi e i capelli dei ragazzi nella foto; n. 2 ascoltare e numerare)
Cliccate sulla traccia audio per svolgere l’esercizio n. 2

pag. 115 n. 1 e n. 2 (n. 1 leggere la tabella e completare le domande e le risposte; n. 2 leggere e scrivere le domande; per entrambi gli esercizi osservate bene gli esempi; il n. 3 non si svolge).
Chi non ha il libro clicca 👉 pag. 54-115
📖🖊   Leggere le descrizioni presenti nella scheda seguente: disegnare e colorare. (attività da svolgere sul quaderno).
Cliccate sul titolo👇👇👇
READ, DRAW AND COLOUR
Guardate attentamente il video seguente e cercate di leggere le descrizioni,  ci sono espressioni nuove ma le immagini vi aiuteranno a capire  (nel video è presente anche la descrizione degli indumenti, un po’ di ripasso fa sempre bene 😉😉).
Cliccate sull’immagine 👇👇👇

Bye bye, have a nice day! Aspetto i vostri commenti…

Commenti e domdande (2)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C

PEOPLE 2 🚶🏻‍♀️🚶🏻‍♂️ 

Continuiamo la quarta Unità: PEOPLE.
Cominciamo con il video della storia di pagg. 48-49 così ci riscaldiamo un po’ per poi procedere come razzi 🚀😀😀
👇👇👇 Guardate e ascoltate attentamente
WHERE’S THE PRINCESS?

 

Aprite il libro a pag. 48-49, leggete la storia e svolgete le attività a pag. 49 n.3: cerchiare l’errore e scrivere la frase corretta, poi nei riquadri scrivere B (Beginning= inizio) M (Middle= al centro) E (end = fine);
n. 4: leggere e cerchiare. La storia è semplice, potete capirla anche senza la mia traduzione.
Chi non ha il libro clicca 👉 pag. 48-49
Nella storia ci sono espressioni per descrivere le persone.
Oggi dovete imparare proprio a descrivere: ho preparato due schede che vi aiuteranno a comprendere le strutture da utilizzare quando si descrive una persona. Guardate il video e ascoltate attentamente la spiegazione (guardatelo a schermo intero per seguire meglio)
Cliccate sul titolo
👇👇👇
LA DESCRIZIONE
 Vi allego le schede del video così potete ripetere e studiare bene.
👉Descrizione
Descrivere sul quaderno tre persone: una in prima persona (descrivete voi stessi) una in terza persona singolare femminile (es. la mamma, una sorella, una cantante…) una in terza persona singolare maschile (es. il papà, un fratello, un cantante, un giocatore…), seguite gli esempi della scheda.
📕 Svolgere le attività a pagg. 50 (tutta);51(n. 1 e n. 2); 113(tutta) 114 (tutta: state attenti al n. 1 quando dovete scrivere has got o hasn’t got; al n. 2 dovete disegnare e descrivere un amico/a). Per ogni esercizio ci sono gli esempi quindi osservateli bene.
Chi non ha il libro clicca 👉pag. 50-51-113
👉
pag. 114
Per approfondire l’argomento vi allego due video-canzoni 🎧🎶🎤

Aspetto i vostri commenti 🥰😘 Un abbraccio (sempre virtuale ma sincero 😉) Cliccate sul gattino

Commenti e domande
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C

PEOPLE 

It’s Wednesday! It’s English time!
👂Ascoltare e leggere il 3° episodio di “THE CROWN OF THE DRAGON KING“. (pag. 44-45)  Dove saranno finiti Nadia e Rin❓Vogliamo scoprirlo❓

Chi non ha il libro clicca sul titolo
👇👇👇👇
The Crown of the Dragon King 3
📄🖊Svolgere l’attività proposta nella prossima scheda sul quaderno 
👉 The Crown of the Dragon King – attività

Iniziamo l’unità 4: PEOPLE – Imparerete a descrivere le persone
📕 Libro pag. 46 ascoltare e leggere il dialogo tra Emma, Julia and Bilal 
(parlano di due personaggi famosi: l’atleta Beatrice Vio e l’attore Asa Butterfield) – Rispondere alle domande relative al dialogo (le risposte sono già nel dialogo, basta saperle cercare).
Traccia audio pag. 46:

Completare a pag. 47; per aiutarvi nella pronuncia del nuovo lessico vi inserisco la traccia audio, ascoltate e ripetete più volte.
Traccia audio pag. 47

Chi non ha il libro clicca 👉 pag. 46-47 classe 4
Nella prossima scheda troverete il significato del lessico di pag. 47 (copiate il contenuto della scheda sul quaderno).
👉 LESSICO PAG. 47
Come al solito aspetto i vostri commenti.
Bye Bye 👋🏻👋🏻👋🏻🧡🧡😘😘

 

Commenti e domdande (2)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C

SCHOOL 2 📕📄🖊 

A big kiss to everyone! 😘😘😘😘😘😘
Cominciamo  con una bella canzone “I like school“, sono sicura che in questo periodo la scuola manca a tutti.
Si canta!!!!!!!!🎵🎶🎤
Cliccate sull’immagine
👇👇👇👇

Cercate di capire il significato della canzone trovando i vocaboli che non conoscete.
📄🖊 Vi allego due schede, in ognuna c’è una presentazione, dovete leggere e svolgere le attività richieste sul quaderno (Non è necessario stampare le schede).
👇
Read and answer
👇
Read and complete
📕 Libro pag. 41 n. 1 Ascoltare  la traccia audio e completare 

pag. 43 n. 1 Leggere “My School Subjects” e seguendo la descrizione  completare l’attività con le materie che vi piacciono e che non vi piacciono.
pag. 111 n. 1 scrivere i giorni in ordine poi completare con le domande e le risposte (osservate gli esempi); n. 2 Seguire i collegamenti e completare; n. 3 Scrivere in quale giorno del vostro calendario scolastico si svolgeva PE.
Per chi non ha il libro allego le pagine
👉 pag. 41 -43 -111 classe 4
Buon lavoro!
Per oggi è tutto, By bye, alla prossima didanote di inglese. Remember: English is on Wednesday.  Aspetto i vostri commenti! 👋👋👋 😘🥰

Commenti e domdande (7)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C

SCHOOL 


This is your timetable (orario):
Italian is on Monday and on Thursday
Geography is on Monday 
Maths is on Tuesday and on Friday
History is on Thursday
Religion is on Friday
Science is on Wednesday
English is on Wednesday too.
(copiate l’orario sul quaderno)
Today is Wednesday, there is the English lesson
Completate l’esercizio sul quaderno:
👇👇👇
COMPLETE WITH THE DAY OF THE WEEK
(completa con il giorno della settimana)

Do you like English? No, I don’t. I like Maths and Italian. Per parlare di materie dovete imparare bene il verbo LIKE 😀 (piacere). Nella scheda seguente troverete il  presente del verbo in tutte le forme ed una breve spiegazione. Imparatelo bene e studiate come si forma. Il verbo si trova anche sul libro a pag. 126 pertanto sul quaderno dovete copiare solo la spiegazione.
👇👇👇
PRESENT SIMPLE – LIKE
Nella scheda seguente troverete invece delle domande che possono essere utili quando vogliamo chiedere informazioni sulla scuola (non dovete rispondere alle domande) leggetele e ripetetele più volte.
👇👇👇
ABOUT SCHOOL
Attività sul libro: pag. 36-37:
MAGIC, 👀guardate il video, 🎧ascoltate attentamente e poi📖 leggete la storia sul libro e svolgete gli esercizi a pag.37 n. 3 e n. 4
VIDEO  MAGIC

 

Chi non ha il libro clicca  pag. 36-37 classe 4
pag. 38 n. 1 leggere; n. 2 e n. 3 completare (osservate bene gli esempi); pag. 42 tutta.
Traccia audio esercizio pag. 42 n. 3 👇

Pag. 110 n. 1 completare le domande e rispondere (le domande sono rivolte a voi) n. 2 e n.3
Chi non ha il libro clicca 👇
pag.38-42 -110 classe 4
Svolgete le attività un po’ alla volta 👌🏻
Prima di lasciarvi vi lascio una canzoncina per terminare in allegria
🎤🎵 👇👇

 

Inviatemi i compiti e scrivetemi dei commenti.
Bye Bye 👋👋👋😘😘😘

Commenti e domdande (7)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C

DAYS OF THE WEEK 

HELLO! WELCOME BACK! 👋👋👋👋
Today is Wednesday!
Oggi imparerete i giorni della settimana e le materie scolastiche.
DAYS OF THE WEEK 📅 
I GIORNI DELLA SETTIMANA.
Leggete e ricopiate sul quaderno 📖🖊 le informazioni presenti nel file seguente 👉 DAYS OF THE WEEK
Per esercitare la pronuncia corretta dei giorni della settimana ho inserito un video. 👀WATCH (guardate) 👂LISTEN (ascoltate) and 👄REPEAT (e ripetete).


Esercitatevi anche con una canzoncina 🎵🎵🎵🎤
DAYS OF THE WEEK

 

Ripetete i giorni tante volte fino a memorizzarli.
📄🖊
Svolgere le attività presenti sulla seguente scheda:
👉 Days of the week-activities
activity n.1
: imparare la filastrocca; activity n. 2 trovare i nomi dei giorni nella tabella; activity n. 3 scrivere i giorni: BEFORE (che vengono prima) AFTER (che vengono dopo); activity n. 4 completare i nomi dei giorni con le lettere mancanti.
Chi non ha la possibilità di stampare la scheda potrà svolgere gli esercizi sul quaderno (in questo caso il n. 2 non va svolto).
Iniziamo la Unit 3 : “SCHOOL”: imparerete a dire i nomi delle materie e a chiedere informazioni sulle materie e sulla scuola.
📕
Cominciamo dal libropag. 34 ascoltare e leggere il dialogo tra Emma e Tarek.
Cliccate sulla traccia audio per ascoltare il dialogo

Completare  l’esercizio n. 2 (pag. 34) con True (vero) or False (falso); ricordatevi che non è necessario conoscere il significato di tutte le parole.
Chi non ha il libro clicca 👉 Libro pag. 34 classe 4
pag. 35 n. 1 e n. 2  ascoltare, ripetere e scrivere le materie.
Cliccate sulla traccia audio per completare la pag. 35

 Chi non ha il libro clicca 👉 libro pag. 35 classe 4
pag. 109 n. 1
collegare e scrivere i nomi delle materie; n. 2😀 I like
(scrivete le materie che vi piacciono) 😒 I don’t like (scrivete le materie che non vi piacciono).
Chi non ha il libro clicca 👉 Libro pag. 109 classe 4

REMEMBER: SUBJECT = MATERIA; I nomi delle materie in inglese si scrivono con la lettera maiuscola (CAPITAL letter).
Concludiamo con due giochi sui giorni della settimana; alla fine valutate le vostre abilità cliccando su questo pulsante  che troverete in fondo alla pagina del gioco.
GIOCO N. 1 (mettere in ordine i giorni)
GIOCO N. 2 (ascoltare e mettere in ordine i giorni)

Inviatemi i vostri elaborati e scrivetemi dei commenti, ditemi se avete trovato le attività difficili 🙁 o facili 😀.
Bye bye, alla prossima didanote 👋👋👋👋😘😘😘😘😘😘

Commenti e domdande (8)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C

THIS AND THAT – THESE AND THOSE – EASTER TIME 

 Hello!👋👋👋👋👋 How are you today?
Prima di cominciare cliccate sul seguente file per correggere gli esercizi del libro della scorsa settimana
👉Esercizi  pag. 25 – 28-107 corretti
 This – that – these – those: per approfondire le conoscenze che già avete, ho predisposto la seguente scheda :
👉 THIS -THAT -THESE -THOSE
Studiate bene gli esempi e osservate le immagini
📖🖋
 Ora dovete mettervi alla prova, leggete bene i comandi e svolgete l’esercizio sul quaderno poi consegnatemi l’elaborato tramite didanote (chi vuole può stampare la scheda)
👉 ESERCIZIO THIS -THAT…

IT’S EASTER!🐇🐰🐇

E’ Pasqua e, per risvegliare i ricordi che avete su questo argomento, vi propongo di 👀guardare un video che spiega qualche tradizione britannica, nel video ci sono i sottotitoli in italiano ma cercate di leggere in inglese.


Now dance and sing
(ora si balla e si canta) EASTER BUNNY BOP


Per aiutarvi a cantare vi allego il testo della canzone e la relativa traduzione
👉 Easter Bunny bop
Non so se vi ricordate, in Gran Bretagna la mattina di Pasqua i bambini corrono in giardino per trovare le uova nascoste da Bunny, questa caccia alle uova si chiama EASTER EGG HUNT, nella scheda seguente troverete un’attività da svolgere sul quaderno, sarete voi a nascondere le uova in un giardino leggendo le istruzioni.
👉 EASTER EGG HUNT

Libro pag. 98
n. 1 leggere e cerchiare la parola corretta
n. 2  🔉ascoltare l’audio e numerare le immagini (ascoltate più volte, non sarà molto semplice ma provateci)

Chi non ha il libro clicca sul file  Easter  pag. 98
Inviatemi dei messaggi
Bye bye and HAPPY EASTER TO EVERYONE! 😘😘😍💓

CLICCATE C’E’ UN MESSAGGIO PER VOI  👉 EASTER

Commenti e domdande (8)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C