Il draghetto mangiarifiuti (3° e 4° parte)

Buongiorno bambini,
vogliamo continuare a parlare del nostro amico draghetto? Vediamo che combina dopo essere uscito dal vulcano.  

                                3° e 4° parte (Il draghetto mangiarifiuti)

Quando, finalmente, mise il naso fuori dal terreno, stentava a credere ai suoi occhi.
Mucchi di immondizie dappertutto, niente prati verdi e puliti, ma lattine, carta, sacchetti di plastica, bottiglie ovunque! I fiumi, poi, erano una vera sporcizia: tutti ricoperti da una schiuma bianca e puzzolente.
-Oh, per tutti i vulcani!- esclamò il draghetto. – Gli uomini sono impazziti! Ci sono più rifiuti che prati!
( Il draghetto che si nutriva solo di rifiuti era molto contento).
-Certo per me è una vera delizia, ma gli esseri umani fra un po’ saranno ricoperti dai rifiuti e ci saranno solo mari inquinati e prati sporcati! Forse è meglio che li aiuti io, che sono grande e grosso, a tenere pulita questa Terra. Penso proprio che mi mangerò la carta per colazione, la plastica a pranzo e alla sera mi papperò il vetro e le lattine di alluminio!

Sentito bambini, che bravo questo draghetto? E noi? Vogliamo farci prendere in giro da un piccolo draghetto o da un piccolo anatroccolo? Cerchiamo di contribuire anche noi a mantenere il nostro pianeta PULITO. Come? Intanto prendiamo esempio dal draghetto e facciamo anche noi la RACCOLTA DIFFERENZIATA.
Per aiutarvi a fare questo vi mando un bellissimo lavoro da realizzare e tenere nella vostra cameretta così potete buttare le vostre cose.

E’ bellissimo, vero? Sono degli scatoloni, uniti tra di loro e, come vedete colorati internamente con un colore diverso dall’altro. Potete fare uno per la plastica di colore giallo, uno per il vetro di colore blu, e uno per la carta di colore bianco. Poi, se volete, potete aggiungerne altri.
E ora vi mando, come al solito le due schede per i piccoli che, voi grandi, potete ricopiare.


Ecco! Questi sono i lavori che vi suggerisco per oggi. Fate tutto con calma e mandatemi tanti bei lavori.
Aspetto con ansia. Intanto vi bacio tutti, uno ad uno.
💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋

Inviato in SCUOLA INFANZIA - GINESTRA SEZ. EDisciplina , ,

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *