Pasqua è Primavera!

👋Buongiorno bambini!👋

La didattica a distanza ci aiuta ad affrontare gli argomenti che, inevitabilmente, avremmo affrontato a scuola. La stagione invernale, con le sue giornate fredde e corte,  è terminata da circa due settimane e ha lasciato il posto alla primavera, la stagione che festeggia il risveglio della vita. Lo so, stando a casa non godiamo completamente dello spettacolo che la Natura ci offre, perché non possiamo ammirare troppo da vicino la magia che essa compie. Ma anche dalle finestre e dai balconi si vede giorno per giorno la trasformazione e si sente nell’aria. In primavera, dalla terra spuntano nuove e tenere piante, sui rami degli alberi tornano gemme e boccioli, poi foglie e fiori, e più tardi frutti. Nascono nuove vite tra gli animali domestici dell’uomo: pecore, capre, galline, agnelli, capretti e pulcini. E il canto degli uccellini? Li sentite al mattino, quando siete ancora sotto le coperte, che festa? In primavera, dunque, accade il miracolo della natura ed è così che la vita rinasce. E nel cuore della Primavera c’è Pasqua, la festa che ci ridona la speranza. Gesù che risorge possa donare a tutti noi la certezza che non siamo da soli, Lui ci tiene per mano e ci vuole bene. Quest’anno più che mai, chiusi in casa, ma uniti, speriamo rifiorisca presto la speranza di poter ritrovare nei vostri sorrisi la gioia di stare insieme e di volerci bene. 
*Copia sul quaderno questa bella poesia e memorizzala. Potrai dedicarla ai tuoi cari il giorno di Pasqua.

*Sul L.A. leggi e completa a pag. 113; troverai le similitudini, cioè i paragoni.
*Sul L.V. leggi e svolgi le attività alle pagg. 138; 140 e 141. 


*Leggi e studia con attenzione la mappa del testo descrittivo a pag. 131 del L.V. perché ti servirà per elaborare ogni descrizione.

La Edizioni Didattiche Gulliver, alla quale sono abbonata, per venire incontro alle esigenze del corpo docenti, delle famiglie e degli alunni in questo periodo particolare, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente la biblioteca on line <http://www.mygulliverJunior.it> Troverete tante piacevoli attività, andate sulla classe terza e svolgete quelle relative al testo descrittivo. Vi darà una grande mano anche per lo studio delle altre discipline.
Per gli auguri…a tra poco😘

Inviato in DIDATTICA A DISTANZA classe IIIA, ITALIANODisciplina

Un commento su “Pasqua è Primavera!

  1. Ciao maestra, è stato facile svolgere le attività di Gulliver mi sono anche divertito. Auguri di buona Pasqua a te e tutta la tua famiglia, un abbraccio virtuale. A presto.😘🌈

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *