I PRIMI RE D’ISRAELE E LA DIVISIONE DEL REGNO

Salve ragazzi,
mi mancate tanto, come state? Con l’altra didanote avete compreso il significato della Pasqua?
Oggi proseguiamo dalla costituzione del regno d’Israele alla divisione dopo la morte di Salomone. Lo sapevate che una delle città più nominate nella Bibbia, dopo Gerusalemme, è Babilonia e proprio in questa famosa città si svolge la storia raccontata nel libro del profeta Daniele?😀
Il periodo di maggiore splendore per Babilonia fu durante il regno di Nabucodonosor, sotto di lui, i Babilonesi assediarono a più riprese Gerusalemme e, alla fine, la conquistarono, distruggendo il tempio (586 a.C.).
Negli allegati vi ho inserite un pdf (Israele all’epoca dei Re) con questo tema biblico in riferimento ad un’opera musicale molto importante, dopo aver letto il pdf allegato, potrete vedere questo video⬇.

https://youtu.be/tPANwyaSlX4

🔛 Adesso a lavoro!
Studiare da pagina 78 a pag. 81 del libro di religione, inoltre, da oggi proviamo ad usare un’applicazione che ci può servire per il ripasso dei nostri argomenti.

Qui trovate un link a Quizlet : https://quizlet.com/_8913ag?x=1qqt&i=2q7el5

Dopo aver aperto il link, andate nella sezione “Flashcard” Dopo aver ripassato, via al GIOCO📍! Andate nella sezione ABBINA e mettetevi alla prova.

Infine andate su TEST e buon quiz a tutti🚩!

 

 

Inviato in 1A, 1B, 1C, 1D

11 commenti e domande su “I PRIMI RE D’ISRAELE E LA DIVISIONE DEL REGNO

  1. Buonasera prof è stato interessante ripetere gli argomenti con il quiz. Mi è piaciuto molto.Grazie a presto

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *