VIVERE IN UN MONDO GLOBALE “DIRITTI/DOVERI”

Cari ragazzi😁,
la qualità della vita delle persone dipende sempre dai diritti che sono ad esse riconosciuti. Tra i diritti fondamentali ci sono il diritto alla vita, il diritto alla libertà, il diritto all’istruzione, il diritto alla salute, il diritto a un’informazione il più possibile corretta e imparziale. Quando questi diritti vengono negati, la vita delle persone è impoverita stravolta e minacciata. Sono i diritti che devono essere riconosciuti ad ogni uomo in quanto tale, a prescindere dal luogo e dal contesto politico e religioso in cui vive, e che perciò vengono definiti DIRITTI UMANI.

                    🔍🔍📎https://www.youtube.com/watch?v=Ru1Isep_FwQ&feature=youtu.be

In occasione del centenario dalla nascita di San Giovanni Paolo II vorrei parlare con voi delle GMG giornate mondiali della gioventù, che lui stesso istituì e in occasione della XV GMG disse ai giovani “vedo in voi le sentinelle del mattino in quest’alba del terzo millennio”. Giunti all’ultima sezione del libro la n. 15 dal titolo CRISTIANI NEL MONDO, vorrei partire proprio dalla figura di un Santo del nostro tempo per comprendere come vivere bene in un mondo che cambia.

KAROL WOJTYLA:https://www.youtube.com/watch?v=pkzU5S6HsTg&feature=youtu.be

Per la prossima settimana studiare da pag. 132 a pag. 141 (Sez. 15 lez.1-2-3) e consegnare il video richiesto nella scorsa didanote.
Buon lavoro😀!

 

 

Inviato in 3B, 3C, 3D, 3E

Un commento su “VIVERE IN UN MONDO GLOBALE “DIRITTI/DOVERI”

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *