DESCRIVERE UNA PERSONA

Lo so bambini, lo so cosa state pensando, che sarebbe bellissimo rivedere i vostri compagni di classe, giocare nuovamente con loro👭👬👫👬👭👬👬. Ho indovinato? Abbiate un altro po’ di pazienza, il tempo passa in fretta e presto vi ritroverete, per giocare e divertirvi. Oggi intanto, vi invito a descrivere proprio uno dei vostri amici. Abbiamo già avviato il testo descrittivo, in ogni caso, le letture, il video e la lezione vi daranno una mano per ricordare.
*Comincia con le letture e le attività a pagg. 118 e 119 del libro di grammatica.
Prima di passare al libro di lettura, 👉guarda questo video👈.
Anche questa mappa può esserti utile👇👇👇

*Ora prendi il libro di lettura, leggi con espressione a pag,130 e completa.
A pag.133 troverai “DESCRIVO UNA PERSONA”, completa lo schema con attenzione.
Bene, a conclusione di questo lavoro, sarai pronto per descrivere un tuo compagno/a. Scegli chi descrivere, sul quaderno scrivi la consegna, disegna il tuo compagno / la tua compagna e seguendo lo schema che è a pag.133, continua con la tua descrizione. Segui le indicazioni che hai ascoltato e quelle della mappa.
COME UNO SCRITTORE
COME UNA SCRITTRICE
*Descrivo il mio amico / la mia amica…
RICORDA! Il tuo testo dovrà descrivere le caratteristiche del tuo compagno/a in modo dettagliato. Utilizza il tempo presente e scrivi frasi brevi.
BUON LAVORO!

 

Inviato in DIDATTICA A DISTANZA classe IIIA, ITALIANODisciplina ,

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *