I PAESAGGI D’ACQUA

🤗Salve bambini!🤗
Abbiamo terminato lo studio dei paesaggi di terra, ora andiamo avanti e terminiamo con i paesaggi d’acqua. Voi già sapete che una buona parte del pianeta Terra è ricoperta d’acqua, gran parte è quella salata, degli oceani e dei mari, solo una piccola parte è dolce. Guardate e ascoltate attentamente i video perché vi aiuteranno a conoscere più da vicino il fiume, il lago e il mare.
👉 Clicca qui👈
Bene, il video ti aiuterà a studiare sul tuo libro delle discipline a pagina 252, 253 e 254. Leggi attentamente, mentre le attività, puoi svolgerle successivamente, solo dopo che avrai guardato gli altri video.
Con il prossimo video, infatti, andiamo a conoscere più da vicino il fiume. Il Po è un fiume dell’Italia settentrionale ed è il più lungo tra quelli italiani (652 Km). Guarda il video 👉Il fiume👈. Ora completa con word la seguente scheda IL FIUME.
Passiamo allo studio del lago. È proprio il Lago di Garda il più grande d’Italia e bagna ben tre regioni: il Veneto, il Trentino Alto Adige e la Lombardia.
👉Guarda il video👈 Ora completa con word anche la scheda IL LAGO e le attività sul tuo libro a pagina 253 e 254.
E infine…spostiamoci al mare ☀⛱🏊🏊🚣mare-e-oceano-immagine-animata-0008
Ancora qualche giorno di pazienza e poi…tutti al mareee!😊
👉Clicca qui👈 Ora riprendi il libro delle discipline e approfondisci l’argomento leggendo da pagina 256 a pagina 260. Completa con word la scheda IL MARE e gli esercizi proposti sul libro delle discipline a pagina 256 e 257, 258 e 259. Leggi a pagina 260 e sul quaderno completa lo schema del riassunto.
Questa è ormai l’ultima didanote della nostra Didattica a distanza. Vi raccomando, lavorate con attenzione, impegno e precisione.

Bye - Bye GIF - Download & Share on PHONEKY

buona-giornata-immagine-animata-0011

 

Inviato in DIDATTICA A DISTANZA classe IIIA, GEOGRAFIADisciplina

Un commento su “I PAESAGGI D’ACQUA

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!).