maestra Silvia Papaleo

Safari park 

🤗HELLO EVERYBODY!🤗
ARE YOU ALL OK?😉
LET’S START WORK NOW!👍

We are finally at the Safari park!

*Open your book at page 82:
Look and listen to the story.
Benjy, Eddy, Nick, Molly e Jenny, accompagnati dal papà di Nick (Nick’s dad), si recano al Safary Park. Insieme a loro conosceremo il nome di alcuni animali selvaggi.
*Open your book at page 84:
Listen and say.
Ci sono tanti animali nel Safari park:
How many lions🦁🦁 are there?
How many elephants🐘🐘 are there?
How many crocodiles🐉🐉 are there?
How many…🐯🐍🐆🐅🐮are there?
Quanti…(leoni…elefanti…coccodrilli…)ci sono?
*Open your book at page 85:
Listen and complete.
🎼 🎶🎶🎵Sing the song🎵🎶🎶
Accompagnate il testo con la mimica e la gestualità, mimando le azioni “I can see… I can’t see”.
*Copia sul quaderno il canto.
*Open your book at page 86.
Look at the picture and answer.
Use Yes, there are or No, there aren’t.
Bambini ricordate la regola generale per ottenere in inglese il plurale dei nomi? Vi propongo un video nel quale ripeterete ciò che avete imparato a pag.100 del vostro libro. Apritelo e ripassate per non dimenticare. Clicc
a qui👇
https://www.youtube.com/watch?v=WyOxE_cLwS0&t=2s
How many…? Listen this video👇
https://www.youtube.com/watch?v=_upvjfDIHf0


👋BYE BYE CHILDREN!👋
HAVE A GOOD STUDY!

 

Commenti e domande
Inviato in DIDATTICA A DISTANZA - INGLESE - CLASSI III A e III BDisciplina

Consolidation 


How are you? I’m fine,thank you.
Are you ready? OK!😄👍
Con questa DIDANOTE ripassiamo un po’ i pronomi personali HE/SHE/IT e gli aggettivi possessivi HIS/HER/ITS. Diamo un’occhiata anche al verbo TO BE. Clicca su queste esercitazioni 👇
https://www.gliantiruggine.it/classe3/homepage.html?esercizio=c33ingl1b
https://www.gliantiruggine.it/classe3/homepage.html?esercizio=a33ingl1c
👉Clicca qui per vedere il video👈
*Now open your English book at page140.
Read e change the text n.7  into third person.
Apri il libro a pag.140. Leggi e volgi il testo n.7 in terza persona.
Ricordate di avviare la Unit 5 con l’ascolto delle pagg.81, 82, 83 e 84.
 

Commenti e domande
Inviato in DIDATTICA A DISTANZA - INGLESE - CLASSI III A e III BDisciplina

TIME SCHOOL – Review and consolidation 

🤗HELLO EVERYONE!🤗


CONTINUIAMO CON LA UNIT 4

👁👁Watch the video👇

Look again…👀👇

🎼🎵🎶SING A SONG🎤🎶🎵🎶
👁‍🗨👁‍🗨 WATCH the  video💻 and COMPLETE: can or can’t?👇👇
https://www.liveworksheets.com/worksheets/en/English_as_a_Second_Language_(ESL)/Animals_can_or_can’t/Animals_cc6014mr

Per verificare se hai risposto in modo corretto click sulla scritta FINISH🎵🎶it’s very easy!🎶🎵

 

*Completa gli esercizi sul libro da pag.137 a pag.141.
Use the glossary at page 117.


SEE YOU WEDNESDAY!

Commenti e domande
Inviato in DIDATTICA A DISTANZA - INGLESE - CLASSI III A e III BDisciplina

GIORNATA DELLA TERRA 2020 

🌏👫👫CIAO BAMBINI!👭👭🌎

Oggi, 22 APRILE, è un giorno importante perché SI CELEBRA LA GIORNATA DELLA TERRA. Si tratta del 50° anniversario di un evento mondiale che ogni anno mobilita milioni di persone per raccogliere piccole e grandi azioni a tutti i livelli in favore della nostra casa, il nostro Pianeta🌍🌎🌏
Per iniziare, leggi questo testo informativo.
👉clicca qui👈
Prima di proseguire devo presentarvi un amico importante.
https://www.youtube.com/watch?v=gKQYsjr4fis
🌍Simpatico vero?🌏
Bene!😃 Ora c’è un video molto interessante. L’amico Paxi ti aiuterà a riflettere sul nostro pianeta, il nostro ambiente e che cosa possiamo fare per contribuire a mantenerli sani.
👉clicca qui👈
Continuiamo con una storia molto bella, che ha i sottotitoli in inglese, la storia dell’albero generoso. Ti raccomando, ascoltala attentamente e rifletti sull’importanza che ha il rispetto del nostro pianeta, patrimonio di tutti. Il raggiungimento del successo ambientale non parte da un singolo, e nemmeno da un’associazione ambientalista, ma si ottiene con la partecipazione di tutti: imprese, pubblica amministrazione e consumatori, adulti e bambini. Solo insieme si raggiungono grandi traguardi!
https://www.youtube.com/watch?v=LPypGxJ3eJI&feature=youtu.be
Per concludere una bella canzone dello Zecchino d’oro…
https://www.youtube.com/watch?v=mQ8JKBGRNgk
…e sul quaderno un breve attività:
*Completa con parole tue:
Rispettare le persone significa…
Rispettare l’ambiente significa…
Rispettare le cose significa…
RICORDA! Coniuga ogni giorno il verbo RISPETTARE. Il mondo che ti circonda è un luogo da amare!

“Credo che avere la Terra e non rovinarla
sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”
Andy Warhol

Commenti e domdande (2)
Inviato in DIDATTICA A DISTANZA classe IIIA, ITALIANODisciplina , , ,

Happy Easter 

🤗HELLO CHILDREN!🤗

“…in tutto ciò che devi far, il lato bello puoi trovar!” 😉 Parola di Mary Poppins!

E’ proprio vero bambini! In tutto ciò che dobbiamo fare, il lato bello dobbiamo trovare. Dobbiamo studiare? Non ci va? Ma no! Possiamo studiare e divertirci con un po’ di musica, con i messaggi positivi che riceviamo anche dai personaggi che amiamo, con attività sempre nuove e divertenti. Mancano pochi giorni alla Pasqua. Ieri, Domenica delle Palme, siamo entrati nella Settimana Santa. Quest’anno non siamo riusciti a parlarne a scuola, né potremo seguire in chiesa le funzioni religiose, ma a casa avremo il tempo per chiedere ai nonni (basta una chiacchierata al telefono) o ai genitori, come trascorrevano loro la Pasqua quando erano bambini, per poter capire le differenze tra la festa religiosa, e non solo, di ieri e quella di oggi. Lo sai che la Pasqua viene festeggiata anche nei paesi di lingua inglese (Great Britain, USA, Australia)? Cercali su un planisfero o sul mappamondo. In questi Paesi, una tipica tradizione pasquale è la caccia al tesoro, in cui il tesoro sono le uova di Pasqua, di cioccolato o vere, decorate. I bambini credono che gliele porti un misterioso coniglio, Easter Bunny, e che le nasconda in casa o in giardino.  Questa tradizione è nota come Easter egg hunt. Il chant che ascolterete, mostra come funziona una Easter egg hunt. Ci sono delle uova in giro per casa e bisogna trovarle in cucina, in soggiorno, in camera da letto, in giardino…e i bambini devono fare una vera caccia all’uovo se vogliono averlo.

*Listen, write and say the Easter egg hunt. (pag.98 del libro NOW I CAN)
Ascolta il canto e mentre canti, “cantilenando” ripeti i seguenti movimenti:

I e III STROFA:

  1. CLAP YOUR HANDS ON YOUR LEGS 🙌
  2. CLAP YOUR HANDS 👏
  3. CROSS YOUR ARMS AND TOUCH YOUR SHOULDERS WITH YOUR HANDS 🙅

II STROFA:

  1. CLAP YOUR HANDS ON YOUR LEGS 👐👐👐
  2. CLAP YOUR HANDS
  3. CROSS YOUR ARMS AND TOUCH YOUR SHOULDERS WITH YOUR HANDS
  4. CLAP YOUR HANDS AGAIN

*Let’s make Easter decorations.
Sempre a pag.98 del tuo libro, ci sono le fasi per realizzare una decorazione pasquale. Ti raccomando, non dimenticare di inviarmi una foto del soggetto realizzato.😍

Per finire impara i termini più importanti della stagione: springEastereggchocolatechick e bunny
click👇👇👇
https://www.youtube.com/watch?v=51HDRqv12hI&feature=emb_title

*Sul quaderno trascrivi il canto e le parole della Pasqua ascoltate nel video.

Bambini vi saluto con l’augurio affettuoso di Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
Happy Easter!
By Teacher Silvia
#restiamoacasa!
#andràtuttobene


Commenti e domande
Inviato in DIDATTICA A DISTANZA - INGLESE - CLASSI III A e III B, MUSICADisciplina ,

TO HAVE 

Good morning, everybody.

Leggete attentamente la consegna:
*Costruisci sul quaderno brevi  e semplici frasi con il verbo avere (TO HAVE), utilizzando le immagini che trovi in allegato. Se hai modo di stampare la pagina, ritaglia le immagini e accanto scrivi prima la forma estesa e poi la forma contratta. Senza stampante, puoi riprodurre tu le immagini.
Scrivi prima le frasi in prima persona singolare e poi in terza persona singolare.
Legenda:
X=  frase negativa
?=  frase interrogativa
Esempi:
1) I have got a flower.
1) I’ve got a flower.
1) She has got a red flower.
2) I have not a pencil.
2) I haven’t a pencil.
2) She has not got a red flower.
2) She hasn’t got a red flower.

Verbo avere – Forma le frasi-

Queste tavole ti aiuteranno:
Verbo avere – Tavole

…e ti aiuteranno anche questi video👍

Divertitevi ad ascoltare e a ripetere MY CLOTHES.

Commenti e domande
Inviato in DIDATTICA A DISTANZA - INGLESE - CLASSI III A e III BDisciplina

GRAMMAR ZONE – Il nome 

Salve bambini! Vi consiglio di ripetere la regola generale dei nomi a pag.100 e, con l’aiuto del video, studiate anche i nomi che non rispettano la regola.
Video: https://youtu.be/NWKL_E9nbsA
Vi suggerisco di trascrivere e imparare a memoria alcuni nomi.

Divertitevi con i seguenti esercizi che sono utili anche per un ripasso generale.
https://learningapps.org/view3438164

https://learningapps.org/view7451373

https://learningapps.org/view9370125

Questa consegna è valida fino a giovedì 26 marzo.

See you soon!

Commenti e domande
Inviato in DIDATTICA A DISTANZA - INGLESE - CLASSI III A e III BDisciplina

ENGLISH- Have fun while studying! Compiti dal 14 al 21 marzo 2020 

Hello girls and boys.
Are you all OK?
I hope so.
Ecco i compiti d’inglese per i prossimi giorni.
Se non avete il libro NOW I CAN a casa, spero lo abbiate già scaricato;
utilizzate anche il CD e fate gli esercizi digitali che non avete ancora svolto.
Ripassate le regole già studiate e continuate a studiare tutte le forme
del verbo ESSERE (TO BE pag.103) e del verbo AVERE (TO HAVE pag.104).
I giochi, gli esercizi e i video vi aiuteranno.
Non vi scoraggiate se fallite al primo tentativo, riprovate ancora.
Per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarmi, sarò felice di sentirvi.
Ascoltate tanto, ripetete senza stancarvi, leggete, scrivete,
cantate e danzate!
Are you ready? Let’s start with the homeworks!
I hope you enjoy your studying!
Bye bye!
Teacher Silvia

*Listen, write, sing and dance!

https://learningapps.org/view4596638

 

Commenti e domdande (4)
Inviato in DIDATTICA A DISTANZA - INGLESE - CLASSI III A e III BDisciplina