Prof.Luigi.Mazzeo

Donato Sabia 

Qualche settimana fa è morto uno dei più grandi Atleti Italiani, si chiamava Donato Sabia, era un Lucano come voi;  la sua specialità era il mezzofondo e in particolare gli 800 metri dove ha ottenuto una VITTORIA AI CAMPIONATI EUROPEI INDOOR, la seconda prestazione italiana di tutti i tempi, 2 FINALI OLIMPICHE (alle olimpiadi partecipano i migliori atleti del mondo, arrivare nell’Atletica leggera a gareggiare 2 finali Olimpiche equivale ad essere un FENOMENO. Io ho conosciuto Donato e, vi assicuro, oltre ad essere stato un GRANDISSIMO ATLETA, era anche un uomo molto Semplice e Buono.
Questo è un video dove Donato Sabia ha vinto un meeting battendo fior di campioni come  il cubano  Juantorena, detentore del record del mondo  e dove Sabia ha ottenuto un tempo strepitoso, una delle migliori prestazioni a livello mondiale di tutti i tempi e dove potrete apprezzare la sua eleganza e la sua classe nella corsa.

Commenti e domande
Inviato in Seconda A, Seconda C, Seconda D, Seconda E, Terza A, Terza C, Terza D

William Rudolph Olimpiadi di Roma 

In questo video vedrete William Rudolph, l’atleta statunitense che, dopo aver vinto la poliomielite, alle Olimpiadi di Roma 1960, riesce a vincere  3 medaglie d’oro nelle specialità 100 metri piani, 200 metri piani e staffetta 4 x 100 stabilendo 3 record olimpici. Un abbraccio forte 😘💓

Commenti e domdande (34)
Inviato in Seconda A, Seconda C, Seconda D, Seconda E, Terza A, Terza C, Terza D

Lo Sport 

Buongiorno, vi propongo un video molto interessante che, in maniera anche simpatica, vi parlerà dello Sport in generale.  Per aprire il video copiate il link ed incollatelo sul  motore di ricerca (lo so che non siete imbecilli ed era inutile sottolineare di copiare il link ed incollarlo 😉)  VI VOGLIO UN GRAN BENE E SPERO DI ABBRACCIARVI PRESTO.💓⚽🏀. Ah dimenticavo,  vi invierò un altro questionario in cui,  qualche domanda, sarà collegata a questo video.

https://www.raiplay.it/video/2019/12/Superquark-piu-Lo-Sport-4c32388b-a69e-487c-b42c-2a254ac5ad02.html

Commenti e domdande (58)
Inviato in Seconda A, Seconda C, Seconda D, Seconda E, Terza A, Terza C, Terza D

Esercizi di attivazione organica e potenziamento da effettuare in casa 

Buongiorno ragazze e ragazzi, voi sapete che è fondamentale svolgere una attività fisica ed in questo momento lo è ancora di più anche per non abbassare le vostre difese immunitarie (è scientificamente provato che una continua attività fisica potenzia il nostro sistema immunitario). Per mantenere la nostra attività cardio-respiratoria ad un livello adeguato 30 minuti al giorno di allenamento dovete farlo, è un ordine.

Trovate in casa uno spazio ed allontanate gli oggetti che potrebbero essere pericolosi durante l’allenamento. Iniziate con il riscaldamento: potete all’inizio, per fluidificare l’articolazione tibio-tarsica, effettuare 15 alzate sulle punte dei piedi, 15 sui talloni, 15 punta-tallone poi alternandoli, qualche rotazione del piede interna ed esterna, passate poi ai saltelli(avanti-indietro.laterali, con slancio delle gambe in fuori, contemporaneamente gambe e braccia, successivamente eseguite tutte le andature di corsa ( skip, calciata avanti-dietro-sotto etc.)che abbiamo visto in palestra e che conoscete bene (👊vero?😉) prima sul posto e poi con 3-4 appoggi in avanti ed indietro. Dopo il riscaldamento che deve durare almeno 10 minuti passate alla fase di potenziamento. Vi invio 3 schede che ho trovato interessanti: 2 di potenziamento (1 al giorno dopo il riscaldamento) ed una di stretching da fare alla fine di ogni allenamento; i primi 2 esercizi della scheda 1 ed il primo della scheda 2 saltateli perché li effettuate già nel riscaldamento che vi ho dato.
VI VOGLIO BENE💓

Esercizi 1

Esercizi 2

stretching

Commenti e domdande (45)
Inviato in Seconda A, Seconda C, Seconda D, Seconda E, Terza A, Terza C, Terza D